1.9 JTD Twin Stage Turbo 100cv/litro per il nuovo nato di casa FIAT

Discussione in 'Alfa Romeo News' iniziata da ueshiba69, 4 Dicembre 2007.

  1. #1 ueshiba69, 4 Dicembre 2007
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    foto 1.9 JTD Twin Stage Turbo 100cv/litro per il nuovo nato di casa FIAT - 2
    Fiat Powertrain conferma le anticipazioni e annuncia il nuovo motore 1.9 JTD Twin Stage Turbo, un motore Euro 5 con potenze specifiche che arrivano fino ai 100 cavalli/litro.
    Il 1.9 JTD Twin Stage deriva dal 1.9 JTD attualmente in produzione e sarà disponibile in due power-step, entrambi con coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri/minuto e con potenze massime rispettivamente di 180 e 190 cavalli :smiley_001: a 4.000 giri/minuto. Il primo sarà in produzione da luglio 2007, il secondo da giugno 2008.
    La sovralimentazione a doppio stadio manifesta la sua efficacia sia nell’aumento considerevole di potenza massima che nella sfruttabilità del motore ai bassi regimi, dove la coppia motrice aumenta del 50%:confused:, con 300 Nm disponibili fin da 1.250 g/m.
    foto 1.9 JTD Twin Stage Turbo 100cv/litro per il nuovo nato di casa FIAT - 3
    Allego il comunicato stampa della FIAT POWERTRAIN TECNOLOGY
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...


  3. Hai ragione Ste risale a 3 mesi fa.
    Ma qui si può continuare, diciamo ceh dedichiamo questa discussione specificatamente a questo Motore mentre l'altra a nuovi motori futuri in arrivo.
    questo Motore mi sembra Ottimo come siamo messi rispetto la concorrenza voi he siete aggiornati di auto crucche..
     
  4. Basta che poi non ci mettano una frizione di m....enta come quella delle alfa 156...
     
  5. questa unità dovrebbe pesare secondo i ben informati solo 4-5kg in più rispetto al monoturbo 150cv risultato raggiunto con un attento lavoro di perfezionamento di tutta la componentistica. Speriamo solo che esca presto perchè questa unità su 159 darà grandi risultati a mio avviso
     
  6. da quel che mi risulta le saab gia prevedono questo motore con l'unico step da 180 cV sulle 9.3 e 9.5 dal prossimo gennaio febbraio per "rodare" il motore......


    chissà se si può montare l'altro turbo sulle attuali unità da 150 cv.....

    saab ha risolto per la frizione con una ZF se non vado errato che garantisce tenute di potenze fino a 250 cv e con una durata maggiore rispetto alle versioni attuali di frizioni alfa-fiat che usa adesso.....

    lo step da 190 fiat se lo riserverà solo per lei come segno distintivo...
     
  7. A detta di quattroruote,
    La Saab 93 si è aggiudicata il brevetto di questo motere fia che
    nella versione depotenziata, come da sceda soprastante raggiunge
    i 190Cv con un propulsore 1.9jtd.(ottima potenza)
    Ma nulla in confronto della nuova Lancia Delta Hpe
    che verrà immessa nel mercato all'incirca alla fine di
    Maggio o Giugno 2008, (questo dopo il successo riscontrato a milano a metà 2007)
    Che monterà la versione 1.90Jtd definitiva di questo motore,
    capace di erogare grazie al suo sistema di sovra alimentazione
    ben 200Cv, questo grazie a due turbocompressori.
    uno più grande, che spinge la macchina a bassi regimi,
    mentre il più piccolo a fasatura variabile si attiva dopo
    i 2.400 Rpm, dando la spinta finale.
    In italia per ora a quanto si sà, verrà montato solo sulla nuova lancia delta
    almeno per il 2008...
     
  8. niente 1.9 200cv per le alfine??? magari junior e 159???
     
  9. niente 1.9 per le alfine?

    non lo sò, per il 2008, a parere di
    quattroruote, l'unica a montralo dovrebbe essere
    la delta, ma non è da escludere un allargamento anche
    all'alfaromeo......
    devo ricomprarmi la macchina e non sò se attendere la delta......
    o comprarmi la gt.........
    delta Hpe or Gt .......... this is the problem:confused:
    per ora una foto..........
     

    Files Allegati:

  10. beh GT tutta la vita meglio ancora se con questo nuovo motore 1.9 jtd da 200cv