1.9 JTD Twin Stage Turbo 100cv/litro per il nuovo nato di casa FIAT

Fiat Powertrain costruirà un centro di Ricerca e Sviluppo in Cina




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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


Fiat Powertrain Technologies ha annunciato che investirà 22 milioni di Euro nella costruzione del suo primo Centro Ricerca e Sviluppo in territorio cinese:smiley_001:. L’impianto svilupperà e produrrà propulsori sia benzina che diesel e trasmissioni per auto e veicoli commerciali, sia del Gruppo Fiat che di costruttori cinesi.
Il Centro cinese rientra nella politica di costruzione di una rete globale di centri Ricerca e Sviluppo che Fiat Powertrain sta mettendo in atto. Al momento attuale sono 12 gli impianti di questo tipo, e quello che nascerà in Cina, a Shanghai per la precisione, sarà il primo del continente asiatico.
Una delle priorità del nuovo impianto sarà fornire motori più puliti alla produzione del gigante asiatico, già afflitto da gravi squilibri ecologici che prevedibilmente aumenteranno col crescere della motorizzazione privata. L’attenzione per la Cina non è una novità a Torino: ricordo gli accordi siglati con Chery in agosto e la precedente partnership con Nanjing, conclusasi meno di un mese (più o meno) fa in un clima di veleni e polemiche.
 
Salve, qualcuno di voi pensa di andare a provare questo fine settimana la saab 9.3 col nuovo 1.9 ttid?
 
Mi dispiace tantissimo che vadano in Cina. Ma se in Italia e in Europa abbiamo i migliori ingegneri al mondo a che ci serve?
 
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Se questo 1.9 bturbo può arrivare fino a 200 cavalli si porta praticamente ai livelli del 2.4..Anzi probabilmente il1.9 sarà anche piu scattante
 
Se questo 1.9 bturbo può arrivare fino a 200 cavalli si porta praticamente ai livelli del 2.4..Anzi probabilmente il1.9 sarà anche piu scattante
Considerazione in parte corretta in quanto il TST , circa , eguaglierebbe la potenza del 2.4 ma lo scatto , a parità di auto e di peso , lo danno i Nm e stando a quanto scritto sopra il TST dovebbe averne 300 di Nm mentre il 2.4 con turbina singola ne fà 400 di Nm .
Sarebbe da vedere se sviluppassero pure il 2.4 dove arriverebbe , ma per ora si ipotizza uno studio di un diesel 3 litri V6 con circa 550 Nm . Tempo al tempo ;);).
 
....il TST dovebbe averne 300 di Nm mentre il 2.4 con turbina singola ne fà 400 di Nm .

Veramente la scheda dice già 400 Nm entrambi le versioni, confermato dai varo articoli sul web...:)
Certo, bisognerebbe vedere l'evoluzione del 2.4, ma a questo punto sicuramente meglio il 3.0 V6 per contrastare le tedesche! :D

Aspettiamo fiduciosi...;)
 
:confused: :smiley_001: Domando scusa ho letto male , così come stà sulla carta il TST e il 2.4 fermo come è a listino , il secondo può andare in pensione se non lo sviluppano ulteriormente . ;)
 
Beh potrebbero risolvere facendo il 2.4 a 230/240 cv e il 3.0 dai 270 da montare sulla futura 169 e altri modelli ( anche se ho letto che il 3.0 sarà 250 cv è questo farebbe cessare ulteriori aggiornamenti del 2.4 perchè basterebbe aggiornare il 3.0 come fanno anche altre case tipo bmw e mercedes )
Sarebbe un peccato perdere il 2.4 a mio parere da felicissimo possessore
 
Il 2.4 è destinato al pensionamento, nè più ne meno come il mio 3.2 JTS ... il che mi dispiace e non poco, visto che anche io ne sono un felicissimo possessore ! Speriamo bene per il futuro !
 
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