1.9jtd 8v perchè nella puleggia albero motore non ci sono i segni per la fase?

CappaRulez

Alfista principiante
29 Luglio 2013
105
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtd
la puleggia dell'albero a camme ha il dente ceh combacia con un altro dente del copripunterie, per la messa in fase, la puleggia dell'albero motore ha un segno che però non combacia con nulla nel carte motore. come mai?

Re: 1.9jtd 8v perchè nella puleggia albero motore non ci sono segni di fase?

Sarà stata sostituita e non c'è bisogno di metterla in fase.......

come non c'è bisogno? se voglio piegare le valvole non c'è bisogno, ovvio

- Informazione Pubblicitaria -

Ascolta,la puleggia albero motore è quella col parastrappi in gomma,per montarla non c'è bisogno di mettere nulla in fase.

mi sono spiegato male allora, io non devo montare la puleggia smorzatrice, lo so che non occorre mettere in fase,intendo: se devo rifare la distribuzione, il segno nella puleggia delle camme c'è, mentre nella puleggia albero non c'è, c'è il segno sulla puleggia ma nessun segno sul carte, il problema non si pone perchè lo faccio io il segno prima di smontarla, ma non capisco perchèc non ci sia

Perchè il segno che cerchi è sicuramente nella parte della campana motore dove trovi il sensore giri e lì in prossimità ci dovrebbe essere anche un fermo di blocco per poter operare ad albero motore bloccato, poi nelle pulegge degli alberi a camme hanno sicuramente una tacca anche loro per mettere in fase.Comunque anche se la fai te, segni cinghia e puleggia poi rifai i segni nella nuova e la monti riprendendo i segni delle pulegge (è abbastanza sicuro), quando vai a tirare devi assicurarti che tra loro rimangono in fase, perchè avviene uno spostamento e non saresti il primo con un albero fuori fase, infatti usano delle dime.

dov'è questo fermo di blocco? comunque ho guardato bene e mi sa che il segno c''è anche sul monoblocco, equivale ad una filettatura sulla sinistra e c'è una tacchetta

dov'è questo fermo di blocco? comunque ho guardato bene e mi sa che il segno c''è anche sul monoblocco, equivale ad una filettatura sulla sinistra e c'è una tacchetta
Un riferimento ce l'hanno tutti i motori, perchè non tanto solo per fare il tagliando, pensa chi l'ha aperto e riassemblato (rigenerato) e ora deve metterlo in fase deve avere dei riferimenti oppure prima di chiudere la testa si marca l'albero motore coi pistoni in PMS e PMI col cilindro 1 in alto ( maniera pratica ) poi ci monti sopra la testata e li gli alberi camme hanno per forza di cose una tacca e deve essere rivolta verso l'alto.

X