145 Boxer - problema gestione benzina/gpl

Re: benzina gpl

Ho questo tipo qui. gpl-sonda-lambda-0-1-v mod-blitz
 
Re: benzina gpl

Quindi è un impianto a diffusore sul debimetro, con sonda lambda regolabile al tal regime, centralina per commutare gli iniettori al tal regime e la centralina dell'impianto che ti fa gestire dall'interno.
Rileggendo un pò tutto tu hai fatica nel salire con entrambi i combustibili, non vorrei che hai la sonda lambda che non lavora prova a controllarla.........
 
Re: benzina gpl

non porta il debimetro,poi non so' come si controlla la sonda lambda (quale operazione bisogna fare) e comunque grazie e un Buon Ferragosto
 
Re: benzina gpl

non porta il debimetro,poi non so' come si controlla la sonda lambda (quale operazione bisogna fare) e comunque grazie e un Buon Ferragosto

Se il debimetro non lavora, ti trovi un minimo regolare, ma quando devi accelerare tende a spegnersi e devi salire molto lentamente, se la sonda non lavora ti dovresti trovare con una miscela grassa e non lavora bene il motore, diciamo che non è regolare.
Potresti semplicemente staccare lo spinotto e vedere come lavora, se è come penso ti ritrovi un motore ingolfato che stenta ad andare avanti o perlomento cambia musica, se stacchi il debimetro il motore stenta a salire di regime e se sei in folle e dai una sgassata lui si spegne, da quì puoi capire come lavorano entrambi.
:decoccio:

Vedendo l'avantar hai una 33 a carb. è questa con l'impianto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: benzina gpl

la 33 non ha l'impianto e solo a benzina.
la 145 boxer ha l'impianto gpl,e non ha il debimetro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: benzina gpl

Ok, quindi sei nella sezione sbagliata, comunque la 145 senza debimetro come fa a lavorare?
Deve avere se non mi sbaglio quello a 2 resistenze dove una è schermata da un lato e penso che sia la causa del mal funzionamento, lo so perchè una volta quando ho lavorato in una zona simile sulla 75, ho dimenticato il attacare il debimetro e non mi sembrava nemmeno la stessa.....
 
Re: benzina gpl

la mia 145 boxer e del 1995 ed e una 1300 ie.Quella cosa a due resistenze di cui parli, dove si trova e cose'
 
Re: benzina gpl

Magari fai pure una foto così ti aiuto meglio, comunque si trova prima del corpo farfallato e dopo il filtro dell'aria, lo riconosci perchè ci arriva uno spinotto che se non c'è vedi la presa e non ci vuole niente che se hai quella a porta basculante per esempio le montavano anche rovesciate, è un quadrao in alluminio se a porta basculante o un tubo in alluminio con un quadro in plastica nero se a resistenze.
 
Re: benzina gpl

alfa 145 (3).jpgok penso vada bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: benzina gpl

alfa 145.jpg
Ok alfamiki mi sono fatto gli occhi a vedere il boxer :)
hai un debibetro a filo caldo (a resistenze) e vedi lo spinotto proprio lì, ci sono delle viti (forse a testa speciale) cavato il coperchio si dovrebbero vedere bene, molto provabilmente sono sporche, perchè devono essendo calde per via delle corrente ghe le attraversa fare una differenza di tensione durante l'attraversamento dell'aria, se sono sporche, sono schermate dall'aria e la centralina non riesce a capire e deve andare a tentoni con la sonda lambda, non è che non vai ma diciamo che non hai un motore regolare.
dai mi piacerebbe che scrivi che canta bene la boxerina.......
:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider