147 1.6 16v ts. con gpl. info

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da neo999, 9 Settembre 2016.

  1. Salve vorrei sapere come va il
    GPL su quel tipo di auto con quel tipo di motore.

    (GPL bigas di 2 anni)

    Problemi? Valvole? Testata? Variatore altro?

    Grazie a tutti
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Affarone? alfa romeo 147 2.0i 16v twin spark (150.000 km) + gpl brc Curiosità - Informazioni Generali 6 Giugno 2016
    consumi alfa romeo 147 1.9 jtdm 150cv 16v Curiosità - Informazioni Generali 21 Novembre 2011
    Problemi impianto GPL su segnalazione pieno benzina (alfa 147 1.6 16v ts) Curiosità - Informazioni Generali 9 Settembre 2010

  3. sulla mia non c'è e il mio meccanico dice che sulle Alfa non si può montare perchè hanno i collettori di plastica che si bruciano con il ritorno di fiamma, ma io vedo che di twin spark gasati ne girano un sacco. certo il motore è nato a benzina, quindi è sempre buona regola andare a benzina ogni tanto, un impiantista consiglia un giorno al mese. ho anche sentito dire che i twin spark reggono bene la trasformazione e che il problema del gpl è dato dalla maggiore temperatura di combustione, quindi in effetti le valvole lavorano a temperature più alte rispetto a quelle per le quali sono state progettate.
     
    A kormrider e neo999 piace questo messaggio.
  4. Cambia meccanico. Io ho girato 14 anni con una 156 1.8 Ts con i collettori in plastica a metano senza mai nessun problema, un mio amico 9 anni con impianto a gpl.
    Basta montare un impianto di ultima generazione, a iniezione sequenziale fasato, è ovvio che se monti un impianto tradizionale di 30 anni fa scoppiano i collettori. Un installatore serio e aggiornato è la prima cosa che ti dice.
     
    A kormrider e molly65 piace questo messaggio.
  5. secondo me non si dovrebbe mandare un tizio a quel paese solo perchè dice una fesseria non fosse altro perchè nessuno è infallibile. tra l'altro non è che il mio meccanico monta impianti. piuttosto quello che mi dispiace è che non ha un pc nell'officina.
     
  6. Ma infatti ti ho detto solamente di cambiare, non di mandarlo a quel paese. Nel 2000 la mia era stata una delle prime con impianto a gas a iniezione compatibili con i collettori in plastica, se dopo 16 anni che esistono in commercio questi tipi di impianti non sa che possono essere montati tranquillamente senza problemi sull'auto, chissà quali altre fesserie potrebbe fare!
     
    A kormrider piace questo elemento.
  7. ma no, sono 30 anni che aggiusta macchine ed è onesto. poi guarda, ogni tanto capitano annunci di tizi che vendono alfa e bmw con motore andato e impianto gpl, sarà una coincidenza ma su motori compressi è meglio andarci con le molle. con il metano di sicuro non ci sono problemi ma il gpl non è un gioco.
     
  8. Twin Spark a GPL = Impianto BRC

    io l'ho sempre snobbata l'Alfa con l'impianto a gas ma adesso ci sto pensando seriamente..


    con una 156 2.0 Twin Spark 550km tra un pieno e l'altro e di km ne sto facendo una marea..


     
    A CristianZio77 piace questo elemento.
  9. Io ho avuto per anni il BRC e non ho mai avuto problemi, altri amici miei il Landi, e anche loro senza problemi. Alla fine penso che sia un pò come un dottore, tutto dipende dalla professionalità e capacità dell'installatore. Se vai da un macellaio, tribolerai fino a quando non butterai l'auto....
     
    A kormrider piace questo elemento.
  10. Io l'impianto a metano alla fine l'avevo fatto perché solo per andare al lavoro ho 70 chilometri al giorno...mettici poi il sabato e domenica e le eventuali ferie....
     
    A kormrider piace questo elemento.
  11. esattamente..

    Zio tu che adesso hai la JTD.. come ti trovi?

    da pieno a pieno quanto ti fa? senza pestare ovvio..

    casomai ci spostiamo nella sezione adatta... mi occorrono un po' di pareri..

    sto valutando seriamente se installare il GPL o prendermi una Giugiaro jtd-M