Borbottio al minimo alfa 147 1.6 105 cv gpl

andrea97777

Nuovo Alfista
24 Marzo 2024
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
147
Salve a freddo la mia auto fa questo singhiozzo.
A caldo sparisce e gira bene.
1.6 105 cv gpl quindi non ha variatore di fase.
L'avaria è solo il catalizzatore sotto la soglia minima
Grazie
Buonasera a tutti.
Alfa 147 1.6 105 cv gpl.
Rifatta la distribuzione con pompa acqua e con cinghia servizi il giorno dopo metto in moto e l'auto sembra un trattore. La riporto dal meccanico ed era fuori fase a sua detta di mezzo dente. Sistema la fase ma il rumore lo fa anche se meno evidente. Metto in moto e dopo 20 secondi inizia a tremare, ma solo a freddo. Sono andato da un altro meccanico e ha controllato la fase ed è ok e mi ha detto che durante il fuori fase si sará "pizzicata" qualche valvola. Ora apparte il dover litigare col vecchio meccanico chiedo voi cosa ne pensate. L'auto fa questo rumore solo a freddo, per il resto dopo aver percorso 1-2 km va benissimo. È possibile che si siano danneggiate le valvole? Ho letto vari post su internet di auto leggermente fuori fase, ma sistemata la fase poi si risolve. Davvero si potrebbero danneggiare irrimediabilmente le valvole.
Non guardate la spia avaria perchè la tengo da quando lo acquistata ed é il catalizzatore. Inoltre sono stato dall'elettrauto e i parametri sono ok per quanto riguarda bobine, iniettori, sonde lamba, candele ecc.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

Allegati

  • 20231123_124603.mp4
    260.1 MB
 
Salve a freddo la mia auto fa questo singhiozzo.
A caldo sparisce e gira bene.
1.6 105 cv gpl quindi non ha variatore di fase.
L'avaria è solo il catalizzatore sotto la soglia minima
Grazie
Buonasera a tutti.
Alfa 147 1.6 105 cv gpl.