147 1.6 T.S. 120cv km0 o nuova?

lex_alfista

Super Alfista
31 Gennaio 2009
1,126
139
126
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
ho un dubbio?cosa mi consigliate nuova o km0? e il 1.6 T.S. 120cv com è come motore?aspetto vostre risposte grazie :)
 
io ho il 105 cv... e non è affatto male... a tirarlo va bene anche in montagna... anche se un pochino consuma... ma trattarla bene mi fa i 13 km/l... e km 0 risparmi sui 2000 euro... come ho fatto io :D...
 
Concordo con la km0...ma dai bene un'occhiata a tutto e provala se puoi, gli ultimi modelli di 147 hanno delle pecche di assemblaggi vari....
 
Ci sono un po' di fattori da considerare primo fra tutti la differenza di prezzo tra la nuova e la km0, poi se è stata immatricolata da molto (ovvero se è ferma da molti mesi).
Se c'è poca differenza di prezzo vai senz'altro sulla nuova così la fai arrivare come vuoi tu e la durata della garanzia sarà totale (2 anni) invece che la residua del km0.

Qualora la km0 sia interessante dipende da quanto pensi di tenerla, se non la cambierai in pochi anni la differenza sull'anno di immatricolazione sarà ininfluente ma nel totale considera gli eventuali costi del passaggio di proprietà.

:decoccio:
 
la terrei parecchi anni spero 7-8 anni circa perche non mi ispira la 149 e la mito cosi sto pensando alla 147...poi dopo 8 anni che è in commercio significa davvero qualcosa :):)
 
Se hai intenzione di tenerla molti anni come scrivi l'anno di immatricolazione inciderà poco.
Comunque le cose da guardare in una Km0 sono la garanzia residua, magari puoi farti mettere un'estensione come bonus, e il tempo che è rimasta ferma per questo gurada la data di fabbricazione delle gomme se sono lì da troppo tempo potrebbero essersi ovalizzate e necessitare di sostituzione.
Confronta bene i prezzi finali con tutto compreso, oggi ci sono forti sconti anche sul nuovo e spesso si arriva vicino al km0.
Come motorizzazione non è certo in linea con le nuove tendenze di sovralimentazione ma penso che se ben utilizzata può dare delle belle soddisfazioni.
 
è quello spero che mi dia buone soddisfazioni :):) la 159 che poi è di mio padre alla fine l ha presa a km0 e ha fatto un affarone l ha presa 2 anni fa piu o meno e ha tutto ed è un gioellino è per questo che vorrei anche io una km0 pero nuova mi convince di piu x il colore e per gli interni...:)
 
esatto, però devo dirti che di km0 se ne trovano di belle, e pure nuove, certo ci devi stare accorto, sopratutto controllando ogni dettaglia esterno ed interno visibile.
Cmq io da fiero possessore di una 147 acquistata km 0, da ormai 4 anni e mai un problema, te la consiglio, poi che sia serie 0 o restayling nn importa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo...vediamo cosa trovo...ora mi sono innamorato della 147 bianca con il tetto nero :D:D:D