147 1.9 Jtd Avaria impianto ASR.

Raulken

Nuovo Alfista
8 Aprile 2017
3
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
Prima Serie 1.9
Buonasera a tutti

Come da titolo ho un problema con questa macchina da diversi mesi dato che la sto portando continuamente dal meccanico per questo motivo qua. Ho una 147 prima serie jtd 1.9 del 2002. Ogni tanto mi si accende le luci delle candele ( quelle due elle rovasciate in pratica ). Mi capita spesso e volentieri che mentre cammino la macchina perde di giri per qualche secondo e si riprende accendendosi la spia avaria motore ma non dicendomi sul display il motivo. Dopo qualche metro si spegne del tutto. Tolgo la chiave, la rimetto e provo ad accenderla. Mi da problema code ( della chiave ma non è quello ) avaria asr e avaria motore, tutto insieme. Il meccanico la prima volta mi ha detto che ha risolto il problema della chiava ma effettivamente non e bastato, la seconda volta ha pulito asr ma non e servito a niente. L'ultima votla ( ovvero tre giorni fa ) ha detto che ha preso un attrezzo e ha battuto contro la pompa di pressione che va al gasolio, la macchina e partita senza problemi fino alla sua officina e ha cambiato la pompa di pressione con la speranza che era quella il grande difetto di questa maledetta macchina e invece...no. Stesso problema, calo di giri, spie accese e la macchina non va piu in moto. Credetemi non so piu cosa fare sinceramente sono veramente arrivato al limite. Ho provato anche cambiare meccanico, non e servito a nulla. Tra l'altro il primo meccanico mi ha cambiato tre candele perchè erano difettose. Qual'è il problema secondo voi?Fatemi sapere, grazie
 
Beh innanzitutto per capire il problema di tutte queste avarie sarebbe utile fare una bella diagnosi approfondita tramite pc.. controlla anche la tensione della batteria magari inizia a perdere dei colpi..
 
E poi mi sembra di capire che questo problema che la macchina non parte più solo a caldo... non vorrei che sia il sensore di giri... problema risaputo sui 1.9 jtd.
 
La batteria e stata cambiata ma purtroppo il problema persiste. Cosè questo sensore di giri?Che problema fa?
 
Il sensore di giri è posizionato sulla ruota fonica dell albero motore... usando la macchina a motore caldo questo sensore se difettoso tende ad andare in tilt il a farti spegnere la macchina oppure sempre a caldo non te la fa più metter in moto... però le mie sono solo supposizioni... sarebbe meglio appunto effettuare una diagnosi collegandosi alla centralina andando a fugare tutti i dubbi.
 
e stata messa piu volte sotto al pc la centralina ma niente...Proverò a suggerire allora il sensore dei giri...sempre che sia questo il problema. Potrebbero esserci altri problemi secondo te?
 
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Perché il fatto che non parta è una cosa quello dell asr sicuramente è un altro...