147 assetto koni STR.T kit assetto completo...Affidabili?

baliv81

Nuovo Alfista
27 Aprile 2008
6
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
Amici mi hanno proposto per la mia 147 degli ammortizzatori completi di molle della Koni STR.T con abbassamento -3,5 cm costano la metà rispetto a quelli classici (molle H&R + Koni Sport oppure ammort. Bilstein B8 + molle Eibach)...
Qualcuno è aggiornato su questi nuovi?
La mia preoccupazione è che sono rigidi...eh la nasona con le strade dalle mie parti non è che sia un granchè....
Spero che qualcuno sa qualcosa...:rolleyes:
Grazie mille anticipati
:decoccio:
 
Re: koni STR.T kit assetto completo...Affidabili?

Sono un ammortizzatore originale in sostanza stelo accorciato e +30% di rigidità , se non vuoi spendere molto sono un ottimo compromesso anche se rigidissimi , se vuoi invece una cosa piu reversibile vai di koni sport kit regolabile , dove se non erro puoi tramite la manopola regolare la velocita di ritorno dell'ammortizzatore.
Come affidabilita puoi andare tranquillo sono Koni a tutti gli effetti , non sono gli ultimi arrivati!:decoccio:
 
  • Like
Reactions: 1 person
quoto in pieno tutto quello che ha detto Principe.
come alternativa se non vuoi una macchina riggidissima puoi optare per i koni FSD che costano più o meno come i koni sport (quelli gialli) e hanno davvero un'ottimo confort ma quando gli chiedi la tenuta non ti mollano.. dicono che sulle nostre nasone sono fantastici se abinati alle molle sportive alfa o delle eibach -3...
 
quoto in pieno tutto quello che ha detto Principe.
come alternativa se non vuoi una macchina riggidissima puoi optare per i koni FSD che costano più o meno come i koni sport (quelli gialli) e hanno davvero un'ottimo confort ma quando gli chiedi la tenuta non ti mollano.. dicono che sulle nostre nasone sono fantastici se abinati alle molle sportive alfa o delle eibach -3...

Si quoto...anche gli FSD sono un bell'ammortizzatore gli ha montati un mio amico su una brera 2.4 jtd + le molle H&R -3cm e sono fantastici come confort e in curva,,,bhe fanno paura!!:smiley_001::smiley_001::decoccio:
 
ciao ragazzi, riguardante i kony FSD li ho sulla mia 147 e, vi assicuro che vanno non bene ma una bomba sono soldi ben spesi per gli FSD sono comodi e confortevoli in percorsi di città e sportivi e stabilissimi nel caso ci si voglia divertire un po.... a presto ciao a tutti.
 
si ma quanto costano questi koni FSD, compresi di molle?
 
Salve, spero di non andare O.T.! Stavo optando pure io per un assetto Kony, ma la mecchanica che dice, va daccordo con un'abbassamento di 3 cm :cool:??
Per il prezzo mi informo.:decoccio:
 
I Kony FSD + molle H&R sono in vendita alla cifra di 950€I.C. montaggio escluso.
I Kony sport invece costano qualche 100€ in più sempre montaggio escluso.
Penso proprio che aspetterò un pochino prima di montarli.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me è uno spreco di soldi intervenire sull'assetto di una 147, che già dalla casa esce con un assetto abbastanza sportivo (e quindi un pò rigido). Se sei uno che va veramente forte allora forse puoi avere bisogno di qualcosa di meglio dello standard, altrimenti non ha senso spendere oltre 1000 euro per qualcosa che poi non useresti come si deve.
Inoltre mettere sospensioni più rigide e molle più corte significa penalizzare il comfort: purtroppo comfort e stabilità sono inversamente proporzionali, se aumenti uno diminuisce l'altro e viceversa.