147 e Bose, come suona?

flavio_59

Nuovo Alfista
26 Aprile 2009
3
0
1
64
bg
Regione
Lombardia
Motore
benzina
sto valutando l'acquisto di una 147 e tra gli optionals mi piacerebbe il Bose, ma visto il costo di 610€ vi chiedo se suona bene.

p.s. io a casa ho il Bose 321 del quale sono soddisfatto.

grazie

ha un suono pulito, limpido ma non si aspetti bassi da discoteca o da far tremare le porte

- Informazione Pubblicitaria -
suono pulito, ma non molto alto.
se vuoi ascoltare musica di buona (ma non eccezionale) qualità è ok
se vuoi che il suono rimbalzi sull'asfalto e torni in auto, oppurre, che l'auto cammini a motore spento, lascia perdere, non è per te
ciao

avendolo sentito suonare, non mi ha entusiasmato.. io non lo metterei!

IO ho una Q2 e ce l'ha di serie , secondo me rapporto qualità prezzo è ottimo.
Nella mia vecchia Alfa avevo un impianto con sub e ampli,suonava benissimo e il sub faceva vibrare tutto........il Bose è un'altra cosa, nel senso che la qualità del suono è elevata,si distinguono bene tutti i vari suoni, e devo dire che quando metti il volune al Max, nessuna distorsione.
Bisogna dire che tanto dipende anche dalla qualità del brano ascoltato.......secodo me ne vale la pena,però bisognerebbe provarlo per rendersi conto , anch'io all'inizio ero dubbioso,ma sulla mia 147 era di serie e i dubbi sono spariti.
Con questo voglio dire che se un installa un impianto con Sub ,Ampli ecc...suonano magari meglio,ma SICURAMENTE bisogna spendere almeno 3000/4000 euro + autoradio.

quoto pienamente alfissimo sulla 145 avevo un impianto con sorgente clarion classe A , amplificatore a 5 canali, 8 casse e sub da 300 mm ed effettivamente il suono era molto piu vigoroso in tutte le situazioni nonchè la posizione dei tweeter era migliore (nel triangolo dello specchietto anzichè coassiale al woofer) ovviamente parliamo di un impianto che costava piu o meno 2.500,00.
Per quello che costa, il Bose, secondo me suona piu che bene ed è integrato ottimamente; ovviamente se vuoi una auto da "tuz" "tuz" con bassi che facciano vibrare gli occupanti della macchina davanti a te lascia perdere.

è la base di partenza dell'hifi car ......
se non hai pretese va benissimo se sei esigente non lo acquisti e fai sucessivamente un impiano aftermarket da 4000 €uro in su .....

4000€ per un impianto, ma che senso ha?

Secondo me invece per quel prezzo ti fai già un sistema superiore al Bose, che come è noto usa componenti di qualità mediocre e non vale i soldi che spendi.

Se poi non hai voglia di sbatterti tanto allora va bene, visto che è tutto integrato e predisposto.

X