147 gta spia key code +vdc auto non parte più..!!

maxrock

Alfista principiante
27 Settembre 2023
8
1
14
Genova
Regione
Liguria
Alfa
147
Buona sera mi chiamo Massimiliano sono possessore di 147 gta. Da ben 18 anni ..ho un problema grave l'auto mi si è spenta in autostrada ad alte velocità due volte con conseguente accensione spie key code e vdc ..per fortuna è ripartita ..ma dopo una notte si è fermata definitivamente il quadro si illumina ma non parte più..il mec sta provando con il numero code a farla ripartire per capire se è la chiave o il bodi computer ..secondo voi...è la strada giusta...visto che non mi è mai capitato .grazie...mille
 
E la batteria? I morsetti fanno contatto bene e sono ben stretti?
 
Buona sera mi chiamo Massimiliano sono possessore di 147 gta. Da ben 18 anni ..ho un problema grave l'auto mi si è spenta in autostrada ad alte velocità due volte con conseguente accensione spie key code e vdc ..per fortuna è ripartita ..ma dopo una notte si è fermata definitivamente il quadro si illumina ma non parte più..il mec sta provando con il numero code a farla ripartire per capire se è la chiave o il bodi computer ..secondo voi...è la strada giusta...visto che non mi è mai capitato .grazie...mille
Il CODE difettoso, in velocità, non dovrebbe far spegnere il motore.

In questi casi un meccanico capace la prima di fare qualsiasi altra cosa attacca la diagnosi e verifica se in centralina siano presenti errori.
 
E la batteria? I morsetti fanno contatto bene e sono ben stretti?
Pare di sì anche se ho cambiato il cavo negativo..per mettere quello con sgancio veloce fiat
Il CODE difettoso, in velocità, non dovrebbe far spegnere il motore.

In questi casi un meccanico capace la prima di fare qualsiasi altra cosa attacca la diagnosi e verifica se in centralina siano presenti errori.
Si si lha collegata .. dice errore 1600 ...ora provano a far la.manovra con il code...
 
Pare di sì anche se ho cambiato il cavo negativo..per mettere quello con sgancio veloce fiat
E dopo aver messo il negativo a sgancio rapido sono cominciati i problemi?
 
Pare di sì anche se ho cambiato il cavo negativo..per mettere quello con sgancio veloce fiat

Si si lha collegata .. dice errore 1600 ...ora provano a far la.manovra con il code...
Anche a me sembra strano... che il code faccoa spegnere tutto...fra un po mi ammazzo...tra l'altro...
E dopo aver messo il negativo a sgancio rapido sono cominciati i problemi?
A pensarci ..lho messo a luglio.. ho fatto 1000 km tutto bene..poi a.iniziato a fare così...conta che la uso molto poco...ho chiesto ma mi hanno detto che un cavo vale l'altro...mah
 
Se non fa contatto la massa...
Riprova con il cavo originale vedi se te lo fa ancora lo scherzo. Se si ripete dovrai far sostituire il blocchetto di accensione con nuove chiavi e la ricodifica del transponder. La chiave originale potrebbe aver perso la codifica e manda in blocco la pompa della benzina.
 
La batteria è buona? Non è una fischer price da 60 Ah vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non fa contatto la massa...
Riprova con il cavo originale vedi se te lo fa ancora lo scherzo. Se si ripete dovrai far sostituire il blocchetto di accensione con nuove chiavi e la ricodifica del transponder. La chiave originale potrebbe aver perso la codifica e manda in blocco la pompa della benzina.
Giusto ..lo riferirò...vi farò sapere grazie mille
La batteria è buona? Non è una fischer price da 60 Ah vero?
No è buona...ahah...non lesino sulla macchina fidati..