147 in pista!

Qualcuno ha idea se montare dischi baffati/forati sportivi, pasticche sportive e tubi in treccia metallica è sufficente per fare qualche giro in pista senza restare con i freni letteralmente "cotti"?

si ma immagina lo stress per frenare dai 180km/h e passa... io ti posso dire che all'ascari io dovevo inchiodare poco dopo il cartello dei 100metri da 210km/h. ecco immagina che per ogni giro ci sono 2 inchiodate di 100 metri l'una + le varie staccate meno importanti (tipo quella della roggia tra i 160 e i 180km/h tanto per farti capire). no secondo me a monza i freni li distruggi

Mi piaceva (pur mantenendo le dimensioni originali dei dischi) avere un equipaggiamento diciamo... "Trackday ready" in maniera che ogni tanto posso togliermi lo sfizio di poter girare in pista.
Bisognerebbe vedere se tra i tanti prodotti tuning c'è qualcosa di decente....


io con dischi lisci gr.n, pastiglie ferodo ds2500, e tubi in treccia ho fatto 3 o 4 sessioni a monza (una delle quali da 1 ora) e una sessione a franciacorta, i freni solo allora hanno iniziato a cedere un po'.. i dischi si son ovalizzati un poco.. si può rapidamente ovviare alla cosa con dischi migliori

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e aggiungo.. anche la tenuta prestazionale dei freni dopo molte ripetute frenate è stata ottima.. se non perfetta