156-04" perdita clima/acqua sul tappetino lato guida.

carlosniper

Nuovo Alfista
11 Agosto 2009
7
0
1
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
:confused:
SALVE A TUTTI AMATI ALFISTI.

SONO UN NUOVO ISCRITTO!!!

PROPRIETRIO DI UNA SPLENDIDA ALFA ROMEO 156 JTD DEL 2004 (QUINDI LA GIUGIARO DESIGN)

DA UN PO' DI GIORNI OGNI QUALVOLTA ACCENDO IL CLIMATIZZATORE LA ZONA LATO GUIDA SOTTOSTANTE LA PEDALIERA SI COMINCIA AD ALLAGARE.

HO VERIFICATO CHE NON CI SIANO PERDITE D'ACQUA PROVENIENTI DALL' ESTERNO, QUINDI HO LA CERTEZZA ASSOLUTA CHE SI TRATTI DEL CLIMA, ANCHE PERCHE' PIU' RIMANE ACCESSO PIU' L' ACQUA ALLAGA LA ZONA INTERESSATA.

HO PURE VERIFICATO SE LO SCOLO A TERRA FOSSE PRESENTE, ED IN EFFETTI LA CLASSICA POZZANGHERINA SULL' ASFALTO DOPO UNA SOSTA AD ARIA ACCESA E' PRESENTE.

VOI AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI????

LA MIA ALFA AIUTATEMI!!!!!!!!

.:blink:.CORDIALMENTE CARLO!!!.:blink:.

Benvenuto Carlo, gentilmente ti invito a non scrivere tutto in maiuscolo perchè, nel linguaggio di internet, equivale ad urlare.

Per tornare al tuo problema, l'acqua che entra in auto è probabilmente la condensa che si forma nell'evaporatore che, invece di uscire da sotto l'auto, entra in abitacolo.

Ci sarà lo scarico otturato anche se, che mi ricordi, pensavo che l'evaporatore fosse davanti al passeggero.

:decoccio:

smonta i fianchetti laterali e controlla... fallo subito perchè li ci sono diverse centraline costose :D

hai bisogno di un cacciavite a stella e nient altro perchè ci sono 2 clips e una vite ;)

- Informazione Pubblicitaria -
grazie del consiglio riguardante l' evaporatore... ma a quanto pare non è quello...

il meccanico alfaromeo autorizzato lo ha spurgato ma il problema persiste...

il dramma si infittisce :confused:

e io sono molto preoccupato...

Ciao a tutti!!
carlosniper siamo in due con questo problema!!! :(
Appena va via sto caldo io e il mio meccanico di fiducia ci meteremo al lavoro!! Spero che si risolvera in bene!! ti sapro dire :(
CIAO

Carlo voglio sapere se durante i primi avviamenti giornalieri del clima senti odore sgradevole di muffa in quanto se così fosse hai il drenaggio della condensa tappato.
Attenzione: il gocciolio che i nota sotto l'auto durante il funzionamento del clima non è dovuto solo dallo scarico della condensa che si produce nell'abitaco ma anche dallo sgocciolare delle tubazioni del clima stesso.
Ti saluto e aggiornami.

Questo è tipico delle 156.In pratica è il tubicino di scarico della condensa del clima,ho avuto lo stesso problema l'anno scorso con la moquette lato guida e passeggero bagnata fradicia.E' un pò difficolto arrivarci,io personalmente sono andato in Alfa e mi hanno risolto il problema con una modifica.Hanno aggiunto una specie di "pipa" al tubicino di scarico che in poche parole si piegava in modo tale da otturarsi.Da allora non ho più avuto problemi.Cmq anche con il tubicino che non scaricava bene,l'acqua a terra era presente.Ciao,fammi sapere.

Stesso problema avuto io appena presa auto. Risolto in alfa gratuitamente ed era dovuto al tubicino del clima. Avevo una pozzanghera lato guida e un odore che non ti dico. Ci mancavano solo le rane.

Invece l' officina Alfa di Paceco(Trapani) mi ha chiesto 25 euro.

Ultima modifica da un moderatore:
X