156 Avvisatore chiusura e apertura porte.elettronica

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Pietro, 8 Gennaio 2007.

  1. Ciao a tutti.
    Sto cercando uno schema per realizzare un avvisatore che avverta con un Beep la chiusura e l'apetura delle porte quando si preme il comando sulla chiave. E' utile per sapere se il comando è stato ricevuto, anche senza stare a guardare il lampeggio delle frecce.
    Idee in proposito?
    ciao
     
  2. Sto caricando...


  3. Azz... non pensavo fosse una cosa così complessa da realizzare (però io faccio il geometra, non il perito) :D... peccato. Per me sarebbe stata molto utile...
    Ciao
     
  4. Ciao Pietro, non sono un esperto di elettronica, ma con gli impianti complessi di oggi è difficile anche realizzare una cosa semplice (a dirsi ma a farsi è un pò diverso alcune volte) integrandola in vettura. A meno che non esista qualche accessorio originale o non, apposta progettato e costruito per quel tipo di vettura. :allesmoegliche009:
     
  5. con il DTE ho visto che in uscita dal ricevitore del segnale di apertura e chiusura inviato dalla chiave c'è un teleruttore che attiva il relè delle freccie. Proverò a collegare un avvisatore acustico (del tipo di quelli per la retromarcia dei camion) alla linea che arriva al teleruttore dal ricevitore. Dovrebbe funzionare. Vi farò sapere.
    ciao
     
  6. Aspettiamo, sono curioso :lachen001:
     
  7. Ciao ing. tenerone...
    Ho tutto per fare il mio segnalatore e l'ho già provato. Funziona e perfettamente. Appena posso lo installo in modo carino :)
    Ciao
     
  8. Se riesci, fai delle fotografie passo passo e realizza una guida da mettere nell'area fai da te del sito! Grazie : good . :
     
  9. Ecco...così imparo qualcosa di questi malefici robottini... :angryraz:
    :grinser021:
     
  10. #9 lybra, 25 Gennaio 2007
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
    ciao raga...forse vado un po OT , ma volevo chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare un avvisatore per le portiere che faccia il tipico suono di quelli americani...
    non so se li avete presenti...nei film americani si sentono spesso...mi piace da matti...
    fa un rumorino del tipo  "chiù - chiù"...e non azzardatevi a prendermi per il  per la riproduzione onomatopeica :lachen001: :lachen001: : good . :
    mi sapete dire qualcosa? :decoccio:
    grazie...
    bella!
     
  11. vorrei trovarlo anche io :)