156 jtd soffre il freddo spia iniezione e ventola

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da nicola, 27 Novembre 2007.

  1. #1 nicola, 27 Novembre 2007
    Ultima modifica: 27 Novembre 2007
    Aiutatemi..........la mia alfa soffre il freddo, ho due problemi che non riesco a risolvere sempre legati al freddo, quando c'è clima al di sotto di 10 gradi la mia 156 jtd del 98 non parte o meglio parte dopo vari tentativi lasciando fumo bianco dallo scarico.Il mio meccanico non sa dove mettere le mani, tutti gli iniettori sono a posto, candelette cambiate e pompa della nafta cambiata.Per il secondo inverno consecutivo convivo con questo problema.Il mio secondo problema invernale e un pò più delicato in paese non accusa nessun problema mentre su strada l'auto non raggiunge mai temperature maggiori di 50 gradi a 2000 giri costanti, infatti non appena faccio un paio di chilometri si accende la spia dell'iniezione e quasi successivamente si accende la ventola di raffreddamento senza motivo e l'indicatore di temperatura rimane a 40 gradi, cosi sono costretto a fermarmi, spegnere il motore ,riavviarlo e ripartire con la spia dell'iniezione accesa, per spegnerla devo tirare le marcie per far salire la temperatura.tutto dipende dall'impianto di raffreddamento, ripeto in paese non ho nessun problema ho cambiato il bulbo ma senza risultati.Il mio CUORE SPORTIVO e perfetto in tutto mi dispiace rottamarlo per questi problemi.Un consiglio in più specialmente da amici Alfisti serve sempre....grazie.
     
  2. Sto caricando...


  3. Quanti km ha la tua macchina???
    E hai provato a cambiare meccanico??? Magari andando all'Alfa?
    ciao
     
  4. l'auto a 240000 km fatti tutti su strada..............
     
  5. cavolo 240.000 km forse soffre un po di vecchiaia....cmq mio zio aveva fino a un mese fa la tua stessa versione con 180.000 km sempre tenuta fuori e non dava noie..forse la usi poco?
     
  6. la mia 156 è del gennaio 99 , ma non ha mai accusato problemi di qst genere, si accende sempre al primo colpo anche in pieno inverno, l'unico problemino che mi dava era l'inserimento della seconda marcia a freddo ... per quanto riguarda la spia dell'iniezione che ti fa attakkare la ventola non saprei ... forse è un problema legato alla centralina..
     
  7. kmq la macchina la uso tantissimo....la centralina è da controllare, spero che non sia .
     
  8. A me la mia ALFA ROMEO 156 1.9 JTD 150 CV CROSSWAGON Q4 DISTINCTIVE ieri dopo un viaggio di 130 Km una volta arrivato a casa ho spento il motore, dopo poco l'ho riacceso e si è accesa la spia dell'avaria motore, con conseguente BIP e messaggio sul display:"Avaria motore, recarsi in officina". Anche questa mattina la spia è sempre accesa fissa con messaggio.Potrebbe essere dovuto a un'incompatibilità con il quadro usato che è stato montato in sostituzione al suo precedente a cui non funzionava la freccia della velocità?
     
  9. stesso problema anch'io. uguale identico non è' che per caso è la stessa macchina.??? comprata usata qualche tempo fa?!?