Alfa 156 1.8 TS anno 1999 spia iniezione accesa e ventola di raffreddamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Biagio alfista

Nuovo Alfista
2 Agosto 2022
3
0
4
Regione
Sicilia
Alfa
156
Ciao ragazzi ieri esco la mia 156 dal garage e si accende la spia d´iniezione e la ventola di raffreddamento cosa e successo mi devo preoccupare non ho avuto mai problemi la macchina ha percorso 180.000KM.

Ciao ragazzi ieri esco la mia 156 dal garage e si accende la spia d´iniezione e la ventola di raffreddamento cosa e successo mi devo preoccupare non ho avuto mai problemi la macchina ha percorso 180.000KM.
Hai già una risposta in un tread vecchio....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi è successo parecchio tempo fa sulla 147, per fortuna una volta sola. Auto appena messa in moto da fredda, spia motore accesa e ventola alla massima velocità. Ho controllato il liquido ma era a livello, tutto nella norma.
Dopo aver spento e atteso qualche minuto, si è avviata come sempre e da allora non l'ha più fatto.

Sulle prime propenderei anche io per qualche mancanza di segnale del termostato e suo sensore. Una diagnosi potrebbe confermare il tutto.

Grazie a tutti faró fare una diagnosi dal mio meccanico vediamo cosé vi faccio sapere.

Se vuoi anticipare il meccanico e sai di che sonda stiamo parlando potresti muovere il connettore o sfilarlo.
Spesso si tratta solo di un'ossidazione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X