156 jts - Non sento il calcio quando si attiva il variatore ma un motore fliudo

Re: 156 jts - Non sento il calcio quando si attiva il variatore ma un motore fli

Si la prova la faro' sicuramente ...

In ogni caso ho trovato questo tutorial per riparare la prima versione dell'attuatore, quella che si poteva smontare ...

Variator Solenoid Diy Repair Guide - Guides & How to's - AlfaDriver Forum

Puoi vedere l'attuatore con o senza corrente applicata ... per verificare che si comporti come il tuo


Buon anno anche a te !
 
Re: 156 jts - Non sento il calcio quando si attiva il variatore ma un motore fli

Max, in effetti i vecchi attuatori si potevano aprire per poterli riparare, quelli attuali come i nostri non più sono sigillati a pressione.
Di interventi sugli attuatori ne ho fatti per la 75 in cui era possibile tramite le due viti intervenire all'interno.
Ora, quando sarà, quello che mi interessa e la prova che farai sulla tua e soprattutto il tuo livello di percezione sull'interferenza che ha sull'andamento del motore con o senza alimentazione dell'attuatore al minimo. Se proprio vuoi fatti anche un giro con l'auto senza connettore dell'attuatore per vedere se noti differenza sul rendimento del motore (come ti ho già rassicurato, non preoccuparti della spia avaria, si resetterà appena riconnetti il cavo).
Grazie vivamente per il tuo interessamento.
 
Re: 156 jts - Non sento il calcio quando si attiva il variatore ma un motore fli

Prova fatta ...

Come premessa devo dire che la mia 156 JTS è rimappata e la miscela aria/benzina è sempre a rapporto stechiometrico anche a minimo che non sento piu' regolare come lo era prima ( il JTS al minimo gira magro e si comporta cosi' fino a 1500 giri ).

Forzando l'attuatore ( attivato ) a minimo, lo sento solo un po' piu' irregolare di prima, ma non mi sembra sinceramente un comportamento eccessivamente diverso. Ho provato anche a girare con il connettore staccato, ma non ho percepito grandissime differenze ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 jts - Non sento il calcio quando si attiva il variatore ma un motore fli

Ok Max, sei stato utilissimo, ti confermo che quello che hai descritto è esattamente quello che percepisco io.
Ti confermo inoltre che ho aperto e riparato l'attuatore e che ho la certezza matematica che funziona compreso il variatore, quindi entrambi possiamo stare tranquilli, il JTS è proprio così.
Grazie ancore del tuo aiuto e rimango a tua disposizione se ce ne fosse bisogno.