156 SW Condotti IC integri - altri con perdite. Chi m'aiuta a identificarli?

skeggia2025

Alfista principiante
8 Ottobre 2012
177
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd
Allora ho controllato un attimo i condotti dell' IC e quello superioe è stato modificato ma è integro e quello inferiore pure e sembra esser stata fatta anche la modifica (giusto? ?)

placeholder.png

placeholder.png

I condotti danneggiati sono i seguenti, mi aiutate a identificarli ? Uno è quello del risuonatore dell'airbox, ma quello inferiore flessibile, quello che si sdoppia sotto l'egr e quello piccolo ?

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Ho controllato pure la valvola WG e aspirando a bocca dal tubicino si muove, anche se di circa 1cm e quindi vorrei conferma dagli esperti che è quella la corsa giusta e quindi non è bloccata. Alla fine la macchina va bene solo che non conoscendola non so se il tipo di motore DEVE andare così, il fatto è che c'è bisogno di schiacciare in fondo il pedale per avere il calcio, anche a filo di gas è reattiva, solo nel regime intermedio non sale liscia.. e se voglio farla salire di giri devo affondare il gas e allora eccola che sale e spinge. Spero che mi saprete dare qualche dritta.. quasi speravo di trovare un condotto aperto ma non è stato così :lachen001:

Dato che ho uno sconto presso il ricambista perchè avevo un officina, voglio vedere se riesco a metter insieme un kit manicotti " a prezzo" magari per chi vuole sostituire tutto potrebbe esser una buona soluzione ;)

grazie in ogni caso !

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Re: [156 1a SW] Condotti IC integri-altri con perdite chi m'aiuta a identificarl

vabbè identificato tutto.. se riuscite almeno a disrmi qual'è qesto piccolo che passa dietro l'airbox mi fate un favore, altrimenti fa niente faccio da solo..

placeholder.png

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: [156 1a SW] Condotti IC integri-altri con perdite chi m'aiuta a identificarl

non riesco a chiudere la discussione.. in altri forum posso farlo da me, quì c'è bisogno che contatto un admin ?

non riesco a chiudere la discussione.. in altri forum posso farlo da me, quì c'è bisogno che contatto un admin ?

lasciala aperta skeggia, magari servirà in futuro...anzi potresti anche spiegare il procedimento di come hai risolto e come hai fatto a capire i tuoi dubbi, visto che nessuno ti ha risposto. Me compreso, in quanto nonostante abbia preso visione della discussione in oggetto, non avendo competenze adeguate non mi sono espresso...

no figurati è che ho pensato che più di qualcuno avrebbe potuto dirmi il condotto piccolo con la crepa a cosa è collegato.. per non ricevere risposte magari ho dato l'impressione di essere uno che "chiedere solo" e dato che sono un nuovo iscritto è abitudine non dare troppe risposte..

Comunque i condotti corrugati sono sempre dell'aspirazione, quindi quello sotto il risuonatore tagliato fa prendere aria in più, e quello piccolo ancora non l'ho identificato, comunque fa niente, domani smonto e vedo a cosa è collegato.

è tuo diritto chiedere, allora cosa siamo qui a fare?....fa niente che sei un nuovo iscritto, ben vengano le domande e le richieste, si contribuisce ad aumentare il bagaglio tecnico di questa "Enciclopedia sulle vetture Alfa Romeo"

è tuo diritto chiedere, allora cosa siamo qui a fare?....fa niente che sei un nuovo iscritto, ben vengano le domande e le richieste, si contribuisce ad aumentare il bagaglio tecnico di questa "Enciclopedia sulle vetture Alfa Romeo"

infatti in tutti i forum in cui sono iscritto amo far parte delle sezioni tecniche e seguirle... e quando posso dare io per primo aiuto e consigli. Ho sbagliato solo a valutare la quantità di utenti "attivi" e quindi ho creduto che facilmente e in poco tempo qualcuno avrebbe potuto dirmi dove fosse collegato quel condotto ; )

X