159 170 cv sw del nov 2012 o tenermi la mia 156 150 cv berlina del 2005?

Mompracem

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2014
11
0
1
Lu
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 150 cv
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 156 berlina 150 cv sport. Sto pensando di passare alla 159 prima che spariscano le aziendali, visto che è fuori produzione e che non ho mai comprato una auto usato (e temo la fregatura). Ho trovato una 159 170 cv del novembre 2012 ma sw e non costa poco, 20 mila euro con 32 mila km.
chi possiede una 159 e prima aveva una 156 come si è trovato? La soddisfazione nel sorpasso che trovo con la mia 156 si prova anche con la 159? Quanti cavalli deve avere la 159 per pareggiarmi la 156, dato il peso e magari la scelta sw? Vedo che qualche aziendale berlina si trova ma 136 cv, non sono pochi?
aiutatemi vi prego!
grazie e forza Alfa!
 
ciao
del cambio da 156 a 159 sono più che soddisfatto. c'è da dire però ce la 156 aveva solo 105cv mentre adesso sotto il cofano ce ne sono 150...
la cavalleria minima per la 159 è, secondo me, 150
la 136cv è meccanicamente uguale alla 170 quindi eventualmente potesti portarla a qll cavalleria in tutta sicurezza
 
Ciao Mompracem,io sono passato dalla 156 115 cv alla 159 136 cv,ma non ho avuto tutta quella soddisfazione che mi aspettavo, anzi una delusione spaventosa dal motore poi tutto il resto non cambia molto.
La linea e' molto bella della 159,ma stringi stringi non hai di piu' passando alla 159,i cv appena sufficienti sarebbero 150,ma sarebbe ancora un 1.9 e non 2.0.
La mia l'ho portata a 190 ed e' uno spettacolo guidarla.
Il prezzo che ti hanno proposto e' un po' alto per essere usata.


Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 156 berlina 150 cv sport. Sto pensando di passare alla 159 prima che spariscano le aziendali, visto che è fuori produzione e che non ho mai comprato una auto usato (e temo la fregatura). Ho trovato una 159 170 cv del novembre 2012 ma sw e non costa poco, 20 mila euro con 32 mila km.
chi possiede una 159 e prima aveva una 156 come si è trovato? La soddisfazione nel sorpasso che trovo con la mia 156 si prova anche con la 159? Quanti cavalli deve avere la 159 per pareggiarmi la 156, dato il peso e magari la scelta sw? Vedo che qualche aziendale berlina si trova ma 136 cv, non sono pochi?
aiutatemi vi prego!
grazie e forza Alfa!
 
sono d'accordo pure io...troppi soldi per un'auto che è fuori produzione,ed è pur sempre un usato...trovi sicuramente di meglio in fatto di prezzo!poi di sicuro già la vecchia 156 115cv di motore è molto più cattiva,il 140 e 150 poi....ah,e beve pure di meno!!!tutto sommato la 159 è un'ottima auto,solo che per avere prestazioni di rispetto(come la 156) devi"andare su di cavalli",la 170 va bene...ciao.
 
Io quando sono passato da 156 a 159 ho trovato una differenza notevole come assemblaggio, qualità dei materiali e anche prestazioni perché venivo da una 156 105cv e con i 150cv della 159 la differenza era notevole. Poi ho preso la seconda 159 anch'essa uno spettacolo. Ti consiglio comunque di prendere la 170cv. Per quanto riguarda l'estetica non spedo nessuna parola perché secondo me è oggettivamente bella
 
Sono in linea con i consigli già dati, perché anch'io provenivo da una 156 Mjet 150cv, e sono passato ad una Brera 2.4 e mi sono trovato pienamente soddisfatto in rapporto al peso potenza. Quindi credo che un 2.0 da 170cv, sia la scelta più giusta, ma ad un prezzo più basso di quello che ti hanno proposto, continua a cercare che le occasioni si trovano, vista anche la situazione del mercato.
 
Grazie a tutti davvero, domani la provo dal concessionario, poi vi farò sapere..... Ma se avete altri consigli da darmi, son qui che aspetto!
 
Grazie a tutti davvero, domani la provo dal concessionario, poi vi farò sapere..... Ma se avete altri consigli da darmi, son qui che aspetto!

Io ti consiglio di prenderla magari cercando di avere un prezzo migliore. La 159 è una gran macchina!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
L'ho provata!
mi è piaciuta tantissimo sia per motore che per linea..... Il problema e' che chiede sempre troppo e della mia 156 mi da solo 3 mila euro! Dovrei dare compresi passaggi quasi 18 mila euro di differenza! Tenuta bene, aziendale ma comunque 36 mila km e immatricolata nel 2012.... Che faccio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho provata!
mi è piaciuta tantissimo sia per motore che per linea..... Il problema e' che chiede sempre troppo e della mia 156 mi da solo 3 mila euro! Dovrei dare compresi passaggi quasi 18 mila euro di differenza! Tenuta bene, aziendale ma comunque 36 mila km e immatricolata nel 2012.... Che faccio?

Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta in tutti i sensi.... Quanti optional ha? Colore? Interni? Ecc parlaci un po' di lei, magari il prezzo è giustificato


Sent from my iPhone using Tapatalk