159 2.0 jtdm 170 ECO

robertomec

Nuovo Alfista
12 Aprile 2011
9
0
1
fr
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
Salve ragazzi, scusate se propongo un argomento già trattato ma non sono riuscito a trovare nulla in merito. Volevo sapere se qualcuno di voi sa che differenza c'è tra la 2.0 170cv ECO e la versione normale NON ECO.
grazie
 
Io credo che l'unica differenza possa essere che la ECO è euro 6 e la non ECO euro 5
 
Ciao vurt, la mia è ECO ed è euro 5. Non so se c'è qualche differenza proprio nella gestione elettronica o un qualche parte meccanica tipo cambio ecc..
 
Io credo che l'unica differenza possa essere che la ECO è euro 6 e la non ECO euro 5
No, entrambe euro 5....differenza nella rapportatura del cambio un po più lunga e pneumatici max 225/50 r17....
 
  • Like
Reactions: VURT
No, entrambe euro 5....differenza nella rapportatura del cambio un po più lunga e pneumatici max 225/50 r17....


Perfetto, non lo sapevo. Quindi la ECO è più attenta ai consumi, giusto?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao Alex, per i pneumatici però io monto 235/45-18 regolarmente riportati da libretto
 
Ciao Alex, per i pneumatici però io monto 235/45-18 regolarmente riportati da libretto
Io sapevo che il max era 17 per contenere un pochino i consumi....
Cmq nelle varie prove la eco risultava sempre più veloce e un po più parsimoniosa della versione normale...prodigi dell'elettronica o rapporto finale azzeccato?
 
la versione eco non era per i mercati esteri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, anche per l'Italia...
Forse la eco del 1,9 era per l'estero....
se inserisco il mio vin su eper mi da come scelta la mia da 150cv 110 kw o una da 136cv a 100kw con scritto high-depo belgio.. tutte e 2 auro 4