159 2.4 200CV o 1750 TBi ?? Sto entrando in depressione

Cimatron74

Nuovo Alfista
13 Luglio 2012
7
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 Tbi
Ciao a tutti, visto che ho in arrivo un bel bebé, devo per forza di cose passare ad una SW, premetto che adoro i cavalli sotto al cofano, poi se sono cavalli di razza italiana preferisco ancor di più, quindi ora il dilemma sale a livelli impensabili. È giorni che sono in preda alla crisi/depressione poiché non so cosa scegliere, 2.4 o TBi????? Premetto che faccio circa 23000 Km/anno, ho letto che la 2.4 ha mille problemi e che le TBi forse è meglio.... Please aiutatimi prima che mia moglie, vedendomi indeciso, mi arriva a casa con qualche macchina strana.....

Secondo me visto il basso chilometraggio ti conviene il benzina, anche perché risparmieresti anche sull'assicurazione e eviti di avere i problemi del dpf del diesel

Ma sai che fatica trovare un buon usato, magari con pacchetto TI?

- Informazione Pubblicitaria -
ciao,ma se la vuoi diesel,o magari hai paura di non trovare un buon usato benzina,opta,magari per una 2.4 210 cv,dovrebbe dare meno problemi(io ce l'ho da poco,una q4)...oppure il piu' recente 2.0 jtd 170 cv,che ho sentito va'molto bene...affrettati ,altrimenti tua moglie torna a casa con una citroen xara picasso!!!!!!:lachen001::)

Niente citroen, la Q4 l ho sempre avuta nel cuore, un po' meno nel portafoglio, ti trovi bene? Problemi? Lo senti il calcio in culo quando acceleri?

Niente citroen, la Q4 l ho sempre avuta nel cuore, un po' meno nel portafoglio, ti trovi bene? Problemi? Lo senti il calcio in culo quando acceleri?

sono d'accordo,assolutamente niente citroen!!!!:lol2:ma,ti diro'che ce l'ho da poco piu' di 1 settimana,quindi,essendo usata,ma seminuova(10.000 km)problemi,per ora,non ne da'...spinge bene,anche se solo dopo i 1.800 giri,in partenza soprattutto,c'è un po' di lag,ma quando prende il via vola...poi a me è sembrato cosi',ma forse perchè è la mia prima alfa td,e io sono abituato alla mia 147 gta,quindi tutto sto "calcio in culo",non lo sento...ma su statale è un treno...aspetto l'inverno per provarla su neve e ghiaccio;),per quel che riguarda il consumo,te la sconsiglio,io ho il piede pesantuccio eh!?(cambio oltre i 3.000),ma la lancetta si muove in fretta!

Ho questo tarlo nel cervello che i diesel hanno problemi di FAP , mi sa che strarò sul TBi , se poi trovassi anche un bel pacchetti Ti sarebbe il massimo!!!

Ho questo tarlo nel cervello che i diesel hanno problemi di FAP , mi sa che strarò sul TBi , se poi trovassi anche un bel pacchetti Ti sarebbe il massimo!!!

guarda,io su autoscout24 ne avevo trovate ,1.8 tbi ,ti pack,e rosso alfa:eek:,ora mi sembra di meno.ma ,ascolta:che cifra avevi in mente?perchè intorno ai 20k se ne trovano di seminuove,dove l'ho presa io ,mi sembra che ora ne abbiano una 1.8 tbi,ti berlina ,e rosso alfa,pochissimi km.io avevo bisogno del q4 perchè sto in montagna,senno' ma la prendevo io:lol2:

Io l ho bisogno station wagon, settimana prossima continuerò le ricerche

station wagon con pack ti sono un po' piu'rare,poi 1.8 tbi non so se ce ne siano molte sw,sono quasi tutte 2.0jtd...pero'ho ridato uno sguardo al mio rivenditore,ed ho visto che ha una ti sw come vuoi tu,mi sembra...e anche ,in alternativa,delle sport pack...se ti interessa posso darti il nome del sito,magari in messaggio privato,perchè non credo sia permesso darlo qui,io mi sono trovato molto bene...se ti interessa fammi sapere.

X