Scusate il "fuori tema"
Vi siete accorti che il "bullo" (così lo chiamo io...) si firma sempre con le onnipresenti risate senza senso?
Risus abundat in ore stultorum!
Chi ride senza motivo si etichetta da solo…..
Già…vi invito ad inserirlo negli “utenti che ignori”…vi assicuro che si sta molto meglio a non leggere certe str***te
Esatto, 👍 io l’ho inserito tra gli utenti che ignoro da tantissimo tempo
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Conoscendo tutti e 3 i mezzi in questione, quello migliore a livello dinamico è Giulia 2.0 200cv.

Giulietta: dinamicamente valida, TCT più sportivo di ZF8 anche se in realtà è più una sensazione fisica perché ha qualche difettuccio, in scalata fa un po' quel che vuole e la logica di funzionamento non sempre è ineccepibile.
Nulla da dire sul motore, molto valido ed anche sulla dinamica di marcia, pur essendo una trazione anteriore.
Delle tre, comunque, è la più datata in tutti i sensi.

Circa il comportamento dinamico, io ho avuto la 1750 TBi 235cv prima serie, l'unica cosa che non ho toccato è l'assetto. Per me, per uso stradale, andava ben più che bene e l'ho trovata tutt'altro che instabile e pericolosa anzi, avrei preferito un posteriore più leggero, figurati. Secondo me chi dice così della QV o non l'ha mai provata o ha qualche problema con la guida, ma è un mio parere personale.

Giulia: la migliore delle 3 anche se non permette di disinserire completamente l'elettronica (così come Giulietta). A livello di motore, in configurazione di serie, paga qualcosa rispetto alle altre due ma intervenendo elettronicamente il gap si azzera completamente anzi.

BMW: permette di disinserire completamente i controlli, vero, è forse anche quella più giovanile, tuttavia, la serie F ha molto da fare a livello di feedback, non solo con lo sterzo ma anche a livello di assetto. Se prendi una LCI hai il vantaggio di avere una migliore multimedialità e degli interni più freschi rispetto a Giulia, senza dubbio, dipende da te cosa cerchi.
 
O che bella discussione . La giulietta mi intrippa. La Giulia a detta del mio vicino che l ha venduta dalla disperazione perché era molto bassa . E toccava nei dossi nelle buche ecc . La bmw , per me la migliore . Ne ho avute ben 3 manutenzione fatta in casa sempre ,fatto media di 300000 km
Mai avuto problemi !!!!!!! Con la giulietta Diesel 😖.quindi bmw saluti
 
- Informazione Pubblicitaria -
O che bella discussione . La giulietta mi intrippa. La Giulia a detta del mio vicino che l ha venduta dalla disperazione perché era molto bassa . E toccava nei dossi nelle buche ecc . La bmw , per me la migliore . Ne ho avute ben 3 manutenzione fatta in casa sempre ,fatto media di 300000 km
Mai avuto problemi !!!!!!! Con la giulietta Diesel 😖.quindi bmw saluti
Il tuo vicino non l’ha vista la Giulia quando l’ha comprata? oppure si è abbassata una volta portata a casa?
Secondo me era più disperata la Giulia di trovarsi in mani sbagliate
 
Ultima modifica:
O che bella discussione . La giulietta mi intrippa. La Giulia a detta del mio vicino che l ha venduta dalla disperazione perché era molto bassa . E toccava nei dossi nelle buche ecc . La bmw , per me la migliore . Ne ho avute ben 3 manutenzione fatta in casa sempre ,fatto media di 300000 km
Mai avuto problemi !!!!!!! Con la giulietta Diesel 😖.quindi bmw saluti
Caschi male perché se uno vende la Giulia per disperazione deve farsi vedere da uno bravo.
Tanto più se fornisce la risibile giustificazione dell altezza da terra: non esiste dosso che fa sbattere la Giulia, ameno che per dossi non intenda il letto di un fiume prosciugato nel deserto del Nevada o il percorso da trial che si affronta con moto apposite.
E’ bassa? Certamente si come deve essere un’auto con una dinamica eccellente e di gran lunga superiore alla scarsa serie 3 (e l’ultima versione è peggio delle precedenti), ma tranquillamente utilizzabile su strada asfaltata.
Quindi Giulia senza dubbio.
 
Ho avuto Giulietta 170 cv e adesso quadrifoglio 🍀 verde .., mentre al 170 con gomme da 16 era divertente e si faceva sbattere tranquillamente dentro le curve la quadrifoglio portata al limite (gommatura da 18 ) diventa impegnativa , ma ciò trovato un posteriore che quando pensi che scappa basta dare tutto gas e si riallinea stile delta integrale … insomma ci vuole pelo sullo stomaco..
Sulla Giulia ho trovato una precisione al’ anteriore impeccabile e un posteriore ben equilibrato il motore fa quello che deve fare !
Sulla bmw … mah linea a parte mai piaciuta a livello di guida…
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
X