159 2.4 200CV o 1750 TBi ?? Sto entrando in depressione

dimenticavo...questo rivenditore si trova al nord,non dalle mie parti,ma è l'unico che mi ha soddisfatto(auto praticamente nuova e full optional,la volevo cosi')i prezzi sono in linea...
 
dovrei averti mandato un msg privato,controlla.
 
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dovrei averti mandato un msg privato,controlla.
Ti dispiacerebbe mandarlo anche a me il il nome del rivenditore, sono interessato anche io ad una alfa 159 diesel però, io l'uniche che ho trovato come piacevano a me erano entrambe in germania, non che questo i creasse molti problemi, ma cmq dovevo aggiunge alle spesa principale il costo del viaggio :) grazie
 
Salve a tutti.

Il mio consiglio è: BENZINA.
Minori costi di gestione, prestazioni soddisfacenti e una cosa che non va trascurata e NON si può fare sul Diesel, l'IMPIANTO A GAS.

Con i tempi che tirano, la cosa più probabile è che la benzina ed il gasolio aumentino, e allora succederanno due cose:

1- l'unica salvezza sarà l'impianto GPL o Metano, che adesso sono oggettivamente perfetti e non tolgono nulla alle prestazioni (a volte le aumentano)
2- sarà pressoché IMPOSSIBILE rivendere un'auto Diesel perché non le vorrà più nessuno (specie quelle grandi che consumano e costano)

Io non ho nulla contro il Diesel, anzi dal punto di vista termodinamico mi piace di più perché ha un rendimento maggiore...ma qui in Italia, ora come ora non è cosa.

Sennò la macchina invece di un piacere diventa un dolore...e se fa male (al portafogli), che piacere è?

Ciao

:decoccio:

IA
 
Io ho da luglio dell'anno scorso un TBi berlina, acquistata a km0 per 22.500 euro con pacchetto sport (cerchi 18, volante sportivo). Faccio i tuoi stessi km all'anno e provengo da una GT 1.9 jtdm, cambiata per lo stesso tuo motivo (bimbo arrivato). Non sono assolutamente pentito dell'acquisto e mi diverto come un matto :eclipsee_Victoria:
Per aiutarti, ti riporto i costi che ho sostenuto durante quest'anno:
- bollo 480 euro
- assicurazione Quixa 250 (solo RC, tanto col minifinanziamento che ho fatto erano compresi anche furto/incendio/eventi atmosferici)
- tagliando 160 euro (ho portato però io l'olio preso su ebay a 50 euro e ho cambiato da solo il filtro abitacolo, 30 euro)
- a novembre/dicembre probabilmente dovrò cambiare gomme: dai 500 agli 800 euro a seconda di cosa sceglierò (dannati cerchi da 18 :Bash: belli ma...)

Consumi: urbano 7/8 km/lt, extraurbano 9/10, autostrada velocità codice 10/12 (se riesci a restarci... :auto003: )

In definitiva direi che per il tuo chilometraggio il TBi è la scelta migliore: un motore moderno che da grandi soddisfazioni alla guida. Occhio solo che, da quanto ne so, il TBi non è ancora gasabile.
 
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In definitiva direi che per il tuo chilometraggio il TBi è la scelta migliore: un motore moderno che da grandi soddisfazioni alla guida. Occhio solo che, da quanto ne so, il TBi non è ancora gasabile.

Sottolineerei quell' "ancora", se mi permettete :cool:

Non è "gasabile" OGGI, forse (ma forse mentre ne scriviamo lo è già), però con la battaglia commerciale che c'è, e la notevolissima versatilità dei componenti degli impianti moderni, lo sarà sicuramente tra qualche mese.

Dicevano così delle prime auto iniezione, dei turbo, delle iniezione diretta...poi le hanno fatte tutte. E per bene.

Io non mi preoccuperei...

:decoccio:

IA
 
Sottolineerei quell' "ancora", se mi permettete :cool:

Non è "gasabile" OGGI, forse (ma forse mentre ne scriviamo lo è già), però con la battaglia commerciale che c'è, e la notevolissima versatilità dei componenti degli impianti moderni, lo sarà sicuramente tra qualche mese.

Dicevano così delle prime auto iniezione, dei turbo, delle iniezione diretta...poi le hanno fatte tutte. E per bene.

Io non mi preoccuperei...

:decoccio:

IA

A proposito della gasabilità del TBi, ho pubblicato le info che mi hanno passatp dalla ICOM in questo post: https://forum.clubalfa.it/showthread.php?p=869210

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