159: Blue&Me + ipod classic... FUNZIONA!

robik

Alfista principiante
28 Giugno 2009
21
0
8
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Ciao a tutti,
oggi per curiosità ho provato a collegare il mio ipod classic alla presa usb del B&M e... funziona!

avevo letto che b&m era incompatibile con ipod, quindi per i primi giorni ho usato una chiavetta usb (l'auto me l'han consegnata venerdì) in attesa di comprarmi un'interfaccia.

devo ancora testarlo approfonditamente perchè ad una prima prova, le playlist non vengono riprodotte.
 
Se ti posso aiutare,
uso da 1 anno un IPOD 3G da 40Gb e va perfetto.

Le Playlist funzionano solo quelle create con il mediaplayer di windows.. in quanto BLUE&ME e' stato creato in collaborazione con Microsoft.

Saluti
 
Se ti posso aiutare,
uso da 1 anno un IPOD 3G da 40Gb e va perfetto.

Le Playlist funzionano solo quelle create con il mediaplayer di windows.. in quanto BLUE&ME e' stato creato in collaborazione con Microsoft.

Saluti

ma tu lo usi abilitato come disco o no? nel primo caso puoi gestire l'ipod con wmp altrimenti ti tocca usare itunes.
il mio NON è abilitato come disco (cosa che stando alla stessa fiat rende ipod incompatibile con B&M - infatti fiat suggerisce di abilitare l'uso disco) però riesco a leggere i brani!

ciao!

PS: ho provato a caricare una playlist fatta con wmp su una chiavetta usb ma non me la legge! :(
 
ma tu lo usi abilitato come disco o no? nel primo caso puoi gestire l'ipod con wmp altrimenti ti tocca usare itunes.
il mio NON è abilitato come disco (cosa che stando alla stessa fiat rende ipod incompatibile con B&M - infatti fiat suggerisce di abilitare l'uso disco) però riesco a leggere i brani!

ciao!

PS: ho provato a caricare una playlist fatta con wmp su una chiavetta usb ma non me la legge! :(

Il mio IPOD e' formattato in Fat32... abilitato come disco... e ho caricato con itunes solo ed esclusivamente MP3.

Le playList solo con il WIndows MEdia Player.. NOn ne ho mai create pero', quindi non posso aiutarti per questo.

Saluti
 
Il mio IPOD e' formattato in Fat32... abilitato come disco... e ho caricato con itunes solo ed esclusivamente MP3.

Le playList solo con il WIndows MEdia Player.. NOn ne ho mai create pero', quindi non posso aiutarti per questo.

Saluti

Anche se con alcuni anni (!) di distanza, ci tengo a confermare che effettivamente l'iPod classic è quasi completamente compatible con b&m della 159 (la mia è my2011, il b&m è 1a generazione e il sw alla versione 5.6 cioè l'ultimo alla data odierna e direi comunque per quella generazione di hw).
Il "quasi" è proprio dovuto alle playlist che, se create nell'ipod usando iTunes, non sono gestite affatto dal b&m. Tutto il resto invece sì, compresi album, artisti, titoli... L'unico vincolo è aver abilitato l'iPod come disco esterno.

Per chi come me aveva dubbi sul meccanismo:
1) le canzoni nell'ipod classic le carichi sempre da iTunes come sempre fatto
2) da iTunes abiliti l'iPod classic come disco esterno
3) collegando l'iPod classic alla porta usb del b&m quest'ultimo si costruisce il database di album artisti generi titoli ecc così che poi dai comandi al volante si può accedere a ciò che si vuole (tranne le playlist).

Detto questo, se uno vuole proprio usare le playlist dell'ipod dal b&m (come me) deve purtroppo acquistare l'adattatore della lineaccessori, che funziona perfettamente. Aggiungo che nonostante l'ingombro esagerato dell'adattatore si riesce cmq a collegare il cavo dell'ipod e far restare tutto dentro il cassetto portaoggetti...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...se qualcuno è ancora online su questo vecchio post...
Mi interessava sapere se la porta USB di bordo mantiene in carica l'iPod durante la riproduzione dei brani (il mio iPod Classic ha la batteria arrivata alla frutta).
Grazie!