164 q4 - problemi nella gestione integrale

Sensodyne

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2010
5
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm-jet
ciao a tutti,

scusate non riesco a trovare un forum sulla 164 q4, sono nuovo ancora non ho molta pratica(scusate) comunque volevo dirvi che con mio zio possediamo un esemplare di 164 q4, sono alcuni anni che non riusciamo a farla partire, l'abbiamo portata da 4 meccanici diversi, anche all'alfa service, dove è rimasta diverso tempo, dicono che sia la centralina l'abbiamo fatta revisionare a Torino da una ditta specializzata, l'abbiamo rimontata ma nulla, qualcuno ha detto che sia anche un problema della centralina che gestisce la trazione integrale, altri dicono che forse l'auto è stata ricaricata (batteria) con alimentazione a 24 v invece che 12v (per errore) generando un problema irrimediabile..cmq vi ringrazio in anticipo, spero possiate aiutarci, è proprio un peccato avere una macchina così e non poterla guidare, spero possiate capirci..ciao!
 
beh io posso solo esserti solidale e capire la tua sofferenza:mad: per avere una macchina così e non poterla sfruttare soprattutto nei tornanti.: sbav :. visto che è la macchina dei mie sogni:rolleyes:...
ma con l'examiner non si è riusciti a fare nulla???... insomma che non si sia fottu** il sistema di iniezione multipoint???
cmq non so cosa dirti è la prima volta che sento problemi del genere sulla 164Q4... è una macchina molto rara aspettiamo qualcuno che la conosca per bene... per curiosità in che anno è stata costruita???

:decoccio:
 
scusa il ritardo lunghissimo!!! Non ho scuse:(

la macchina è del 1992 rosso bordeaux (come nel film palermo milano sola andata)
 
scusa il ritardo lunghissimo!!! Non ho scuse:(

la macchina è del 1992 rosso bordeaux (come nel film palermo milano sola andata)


beh 6 perdonato:grinser005:... beh dovrebbe essere uno dei primi modelli q4 beh deve essere stupenda.: sbav :. ma a proposito 6 riuscito a farla partire.??? hai provato almeno a cambiare la centralina bosch con quella del 3.0 v6 penso siano identiche?


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto