1750 TBi 235cv - Maggiorare K03 o mettere K04?

Comunque, avendo appena montato la K04 posso dire che:

- K04 ai bassi rende leggermente meno rispetto alla K03 di serie
- La risposta è sempre più morbida e progressiva rispetto a K03 ma la turbina sembra più guidabile
- tra i 3 ed i 6500 giri non c'è paragone, la K04 va nettamente di più.

In ogni caso un upgrade che mi piace davvero in quanto ai bassi è comunque molto guidabile, certo si perde qualcosina nel range 1500 - 2500 giri, è vero, ma si recupera con gli interessi dopo e sopratutto non va a discapito del piacere di guida in quanto continua a guidarsi benissimo con le marce alte ai regimi più bassi.

Ora prima di bancare nuovamente attendo ultimi affinamenti di mappa ma a schiena viaggia decisamente più di prima.
 
0 100 ? [emoji23] video
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Eh ci provo....il freddo non aiuta. Di seconda in Dynamic se butto giù tutto sgomma di potenza, figuriamoci da fermo....
 
  • Like
Reactions: Flaskja e marco916
Cmq anche io come Beppe ho riscontrato questo beneficio con la k04 ed è molto più piacevole nella risposta del motore.
Sembra che ora ha un erogazione meno esplosivo ai bassi con poca sofferenza alla meccanica e al gruppo frizione/trasmissione.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Eh ci provo....il freddo non aiuta. Di seconda in Dynamic se butto giù tutto sgomma di potenza, figuriamoci da fermo....
Complimenti! Ma quanti cv hai? Non ho capito una cosa, la k04 è la turbina delle QV dal 2014 in poi originale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti! Ma quanti cv hai? Non ho capito una cosa, la k04 è la turbina delle QV dal 2014 in poi originale?

Si la K04 è la turbina del 241cv.

Circa la potenza non ti so dire perché non è stata ancora testata su banco rulli, ma stimo tra i 290 ed i 300cv circa.