2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro

• Votatori totali
    86
volte in città un po' di prontezza nelle ripartenza
Già il fatto che il motore non abbia ritardo di risposta mi basta ampiamente.
Il 1.3 mjet euro 6b aveva un ritardo assurdo a ripartire da fermo.
E comunque non viaggio in città praticamente mai, solo qualche rotatoria trafficata nella zona industriale

Consumi a100km/h

Allegati

• 20230908_175145.jpg
    20230908_175145.jpg
    847.8 KB · Visualizzazioni: 190
Nei miei primi 1000km ho fatto di media i 13.6km/l...mi pare un po' pochino leggendo i vostri dati! Piede leggero (ho la bimba in auto per la maggior parte dei tragitti) pochissimo uso del selettore su D.
Boh, saranno le gomme invernali che non aiutano, ma mi sarei aspettato una media di 15 o 16km/l

Avete consigli? 😅

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A distanza di quattro anni dall'acquisto e arrivato a 56.000Km posso dirvi che il mio consumo medio da inizio vita è a 16.9Km/L. In questo dato ci sono i viaggi tranquilli e, ovviamente, il divertimento.

motore 2.2mjt 190CV

Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio nuovo "record" per quanto riguarda i consumi con un pieno di carburante: 913 km.

Questo risultato è stato raggiunto utilizzando l'auto prevalentemente in A e dopo aver fatto un primo pieno utilizzando l'additivo della Bardahl per pulire gli iniettori e successivamente un secondo pieno con l'aggiunta di quello per pulire il DPF.

Come risultato sono riuscito a superare i 900 Km di autonomia. E' chiaro che questo effetto "long range" dura per altri due pieni poi l'auto torna come prima e si attesta sugli 850-870 Km.

Non male comunque per una Giulia con 10 anni e oltre 185 mila Km.

:)

Allegati

• Consumi.webp
    Consumi.webp
    93.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • Mi piace
Reazioni: Maska19