2.2 Diesel 180cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    17
i consumi si stabilizzano del tutto a 30.000 km e anche oltre ..quindi andrà in miglioramento con il tempo....e km sotto i 10.000 si perde anche 3/5 km/l
 
Ciao, partendo dal presupposto che la 166 è una gran macchina che, inspiegabilmente per la mole, consumava veramente poco, ti posso assicurare che con la Giulia se vai a velocità di codice strani tranquillamente sui 20 con un litro, logicamente la tua ha ancora pochi km e quindi è probabile che vi siano ancora dei consumi un po maggiori, però i dati che scrivi mi sembrano realmente eccessivi, se non migliorano bisognerà capire il reale motivo dei consumi così elevati.... Qualche giorno fa la mia ha fatto un consumo medio sui 7 km con un litro.... Ma solo perché era a velocità molto elevata (ho voluto scoprire fino a quanto arrivava) diversamente anche a velocità sopra il codice noto che non scende sotto i 13/14

Ciao!! Mi sembra stia lentamente migliorando nei consumi. Quello che mi auguro succeda è quello che dice gigivicenza...comunque per quanto possa stare attento in città e nel traffico e migliorare i consumi con una guida il più possibile conservativa, in autostrada con il cruise control fisso a 130 km/h come da codice lo stile di guida non ha più importanza.
Ho provato giusto ieri e dato che non c'è modo di vedere il consumo istantaneo non so dire per certo quanto ha consumato, ma guardando la media secondo me non ha fatto più di 16 km/l. ben lontano dai 20...sono ottimista comunque!
 
Ciao!! Mi sembra stia lentamente migliorando nei consumi. Quello che mi auguro succeda è quello che dice gigivicenza...comunque per quanto possa stare attento in città e nel traffico e migliorare i consumi con una guida il più possibile conservativa, in autostrada con il cruise control fisso a 130 km/h come da codice lo stile di guida non ha più importanza.
Ho provato giusto ieri e dato che non c'è modo di vedere il consumo istantaneo non so dire per certo quanto ha consumato, ma guardando la media secondo me non ha fatto più di 16 km/l. ben lontano dai 20...sono ottimista comunque!

Comunque si può. Metti in in normal e scorri dopo i trip. La barra che si muove sono gli istantanei
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ciao!! Mi sembra stia lentamente migliorando nei consumi. Quello che mi auguro succeda è quello che dice gigivicenza...comunque per quanto possa stare attento in città e nel traffico e migliorare i consumi con una guida il più possibile conservativa, in autostrada con il cruise control fisso a 130 km/h come da codice lo stile di guida non ha più importanza.
Ho provato giusto ieri e dato che non c'è modo di vedere il consumo istantaneo non so dire per certo quanto ha consumato, ma guardando la media secondo me non ha fatto più di 16 km/l. ben lontano dai 20...sono ottimista comunque!
Ciao con calma migliorerà, sicuramente hai ancora pochi km e quindi il tutto si deve assestare. Per il consumo istantaneo, come giustamente consigliato da huskuama, basta semplicemente spostare la videata.
 
I miei consumi si mantengono con una media dei 17.8 al litro non male direi. In autostrada invece co passeggeri a bordo stiamo sui 15....
 
Non resta che aspettare...si mi ero dimenticato che si poteva vedere il consumo istantaneo con la barra dell'altra videata. Anche se è un'indicazione qualitativa..se la memoria non mi inganna sembra che la barra si sposti attorno ad un valore medio ma non indica chiaramente il consumo istantaneo...comunque basta e avanza per farsi un'idea...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
No, non conosco niente di simile per la AT8,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto