2.0 quadrifoglio prima e dopo il 97

esatto!!!!

ma anche le microcar!

così niente + velox in città! ;)
 
Le differenze stanno nella gestione elettronica che nella versione dal 1998 in poi ha la centralina M1.5.5 a differenza della prima versione che aveva la M.2.10.3 e 4; Inoltre i collettori di aspirazione sono a geo-var, migliorando il riempimento ai bassi e la potenza agli alti, uniti a degli alberi a camme con differente fasatura...

Tali caratteristiche si traducono in 5CV in più di potenza max, e un picco di coppia raggiunto a 3500rpm invece che a 4000rpm. Ciao

daccordooo :D .. cmq , la differenza è minima se hai la vecchia -m 2 è più semplice l'intervento elettronico , la differenza si sente nell'erogazione , se uno vuole divertirsi e non la usa in autostrada metta il cambio 1.6 sul 2° o "3°" :smiley_001: serie e si recupera in spunto .

io ho una delle ultime prodotte , e la uso prettamente in circuito con pochi ,"mirati interventi" ho "varano" relativam. vicino ! :aktion086: e cmq ho dei seri problemi ad arrivare a fine turno con i pneumatici integri
"sull'asciutto" all'alteriore ! " giro con i 15" .. cmq la piccola è sempre divertente , anche se avesse 5 cv in meno non sarebbe una gran differnza , la differenza per come la uso io è al 70% l'assetto , tant'è che stò pensando ad un'autobloccante . :cool:
 
1997: geometria fissa, centralina a 8 bit, interni prima serie

1998 in poi: geometria variabile, centralina a 16 bit, interni seconda serie.

Io prenderei la seconda, motore più pieno e moderno, e con interni più freschi (e esterni più arrotondati)...
 
- Informazione Pubblicitaria -
quoto legend in parte

è solo una cosa prettamente estetica.... se ti piacciono le rotondità o preferisci la liena squadrata originale della 145!

io sono + x l'old-style quindi per il 150 cv poi vedi te!

Ciao
GNA!
 
quindi la versione con i bocchettoni dell'aria rotondi è sicuramente la 155 cavalli?
 
quindi la versione con i bocchettoni dell'aria rotondi è sicuramente la 155 cavalli?
non è detto ....tra il 97 e il 98, gli anni di cambiamento, può essere che trovi una prima serie con il motore 150 cv e gli interni dell'ultima! oppure una prima seria con il motore 155 cv ma non ancora i paraurti del restyling....
 
- Informazione Pubblicitaria -
e per vederlo come potrei fare?
allora il motore 150 cv si distingue (esteticamente) da quello 155 ultimo mod. per i collettori d'aspirazione ed il coperchio punterie che invece che in plastica sono in alluminio.
gli interni ovviamente quelli della prima serie sono + squadrati...bocchette aria quadrate ecc
esterni vabbè penso lo saprai che la prima serie ha i paraurti con l'intermezzo nero ed un diverso disegno e l'ultima serie invece ha i paraurti tutti in tinta con i fendinebbia rotondi invece che quadrati...
poi ci sono altre differenza, ma ad un primo approccio mi verrebbero in mente queste che ti ho detto!
 
ma il motore della mia 145 esteticamente lo vedo simile a quello della 156, stesso coperchio, perchè il ts della 164 mi ricordo che era abbastanza diverso.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
perchè il tuo presumo sia il 155 cv che monta la 156 la 166 e la gtv...il 150 cv come dici tu lo montava oltre che alla 145 anche la 155 e forse la 164
 
X