2 computer di bordo diversi su interni giugiaro

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
710
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
mi spiegate come mai e perchè esistono 2 diversi tipi di computer di bordo (non solo come software ma diversi proprio fisicamente)?

grazie

mi spiegate come mai e perchè esistono 2 diversi tipi di computer di bordo (non solo come software ma diversi proprio fisicamente)?

grazie

Scusa, ma la differenza a cui ti riferisci mi sfugge... potresti essere più chiaro, con qualche particolare in più??

- Informazione Pubblicitaria -
Ah... ecco... Comunque, il primo tipo, più grosso, è delle 156 prima serie restyling, che sono state prodotte dopo l'esordio della GTA, nel biennio 2002-2003, della quale riprendevano la plancia e la rinnovata strumentazione. Esternamente si distinguono dalle precedenti, per i paraurti interamente in tinta e gli specchietti verniciati. Il secondo tipo è invece delle 156 Giugiaro, 2003-2005. Le funzionalità dovrebbero essere le stesse, così come la grafica. Anche il display dovrebbe essere uguale, ma meglio incassato nella seconda versione. Non ti escludo che, probabilmente, le prime Giugiaro avevano ancora il cupolino della serie precedente....

il fatto è che a me si è fritto lo schermo (giugiaro) e vorrei capire se posso sostituirlo con uno qualsiasi oppure devo trovare un reestylig.. semo comunque che non siano uguali.. ricordo che il mio aveva 2 colori mentre credo che quello della serie 2002-2003 fosse solo rosso

Questo non lo ricordo. Tu ti riferisci per caso al giallo di alcune segnalazioni (tipo pericolo ghiaccio, e robe simili)? Perchè, non vorrei dire una fesseria, ma credo che anche il modello precedente avesse la possibilità delle segnalazioni gialle... in ogni caso ci puoi provare: se riesci a farti amico qualche demolitore, arrivi lì con la 156 e il tuo cupolino già smontato, ne recuperi uno da lui, anche diverso, e vedi se le connessioni sono uguali e se va... Non credo che hai alternative....

ma il demolitore lo pagherei anche ma non so dove siano :) ho cercato qualcosa su internet e ho trovato ma non mi fido a farmi spedire un pezzo smontato con pagamento anticipato.. e se non funziona? nuovo mi hanno chiesto 400€ praticamente quanto il valore della macchina.................................

Dalle tue parti non conosco nessuno, non saprei proprio chi (e cosa) consigliarti.......

mmm potresti iniziare dicendomi, gentilmente, come si smonta quella parte :)

:eek:) giusto...
Bella domanda, ora non ho una 156 giugiaro sotto mano... però, dovrebbero esserci delle brugole all'interno di una feritoia della griglia superiore e per il resto dovrebbe essere montata a pressione...... (ma magari mi sbaglio e le brugole, in questa versione, non ci sono....). In ogni caso cerca di stare molto attento, quando cerchi di estrarla: magari, se puoi evita di far leva con cacciaviti o robe simili, che ti ammaccano la plancia e la plastica...

X