2008 BreraGTA

Io mi ricordo quel rombo che faceva un gran baccano,era una unimale era come un leone, quando tiravi le marce e scalavi si stentiva quel motore che sembrava voler uscire dal cofano motore, quelli si che erano tempi......
 
lybra ha detto:
sviluppare un motoraccio da 405 cv basandosi sul 3.2 V6 bene...

oramai...forse le testate possono ancora "sviluppare"...il resto tutto made in Australia...
solo a scriverlo mi vengono le crisi..grr.. .: protest :...mah..

lybra ha detto:
così nn si deve ricorrere al V8 Maserati...

sempre meglio questo...anche se lo devono montare in diagonale o in piedi nel vano motore..:fragend013:

lybra ha detto:
anche se devo quotare sandro quando dice è arrivata l'ora che l'Alfa si sbrighi a sviluppare un bell'animalaccio di motore vecchio stile tutto suo...così si ricomincia da dove si era lasciato con la 75...

Grazie Fulvio,
beh non proprio cosi indietro nel tempo...l'Alfa Romeo non e solo la 75 per me...io mi diverto con quelle perche c'è il giusto compromesso (costo/disponibilità ricambi/divertimento/sensazioni/stile/VERA Alfa anche se al 50% gia Alfiat dal 88 in poi) solo che ha mio parere certe cose non le posso accettare....avevamo un busso e un busso 24v...ma dico io...cosi si dovra andare avanti?? mah...
scusate l'OT.... :hail:

tenerone ha detto:
Come dicevo precedentemente...il V6 ci entra di sicuro...è il V8 che mi crea delle perplessità... :fragend008:

Facile non sarà...se l'hanno fatto con la Thema 8.32 che di posto nel vano non e che c'è ne sia chissà quanto...secondo me possibile sarà...
 
Qualche tempo fa girava in rete questa foto ... chissà ! :fragend008:
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    18.9 KB · Visualizzazioni: 134
  • index.jpg_thumb
    28.1 KB · Visualizzazioni: 116
Nella foto sembra il KIt cadamuro..

La GT 4x4 non sarebbe male.. Q4.. :grinser021:
 
Sandro ha detto:
Facile non sarà...se l'hanno fatto con la Thema 8.32 che di posto nel vano non e che c'è ne sia chissà quanto...secondo me possibile sarà...
Più che il posto in sè stesso, il problema principale di questi motorac... :ignore: della GM è che sono invertiti rispetto ai nostri, vale a dire che hanno l'aspirazione davanti e lo scarico dietro :Indiavolato:, e quando progetti una vettura per ospitare questi motori poi è un'impresa ardua se non impossibile andarci a montare i nostri... : dannaz :
 
quello che so io è che stanno ultimando il dimagrimento di 150 kg al telaio premium, è stato progettato tutto un nuovo telaietto anteriore per ospitare un motore non longitudinale ma trasversale, quindi tutto il gruppo cambio motore della 8c il 4.700 da 450 cv.

se cosi fosse, 150 kg in meno, e 450 cv, la M3 sarebbe senza speranze, sia di estetica sia di prestazioni.

speriamo bene!

la fonte è un meccanico alfa romeo che è autorizzato alfa dal 1954, cazzate non ne dice ed è un alfista come noi :)


P.S.; i ritardi sono dovuti al fatto che a quanto ho capito per far entrare il motore è stata arretrata la plancia di un 15 cm e sono stati tolti da brera i sedili posteriori, infatti si vocifera non ci sarà una 159 GTA ma solo Brera GTA, per la 159 parlano di una quadrifoglio oro con 3.2 V6 biturbo sviluppato con autodelta Uk.
 
Sognandoilbusso ha detto:
quello che so io è che stanno ultimando il dimagrimento di 150 kg al telaio premium, è stato progettato tutto un nuovo telaietto anteriore per ospitare un motore non longitudinale ma trasversale, quindi tutto il gruppo cambio motore della 8c il 4.700 da 450 cv.

se cosi fosse, 150 kg in meno, e 450 cv, la M3 sarebbe senza speranze, sia di estetica sia di prestazioni.

speriamo bene!

la fonte è un meccanico alfa romeo che è autorizzato alfa dal 1954, cazzate non ne dice ed è un alfista come noi :)


P.S.; i ritardi sono dovuti al fatto che a quanto ho capito per far entrare il motore è stata arretrata la plancia di un 15 cm e sono stati tolti da brera i sedili posteriori, infatti si vocifera non ci sarà una 159 GTA ma solo Brera GTA, per la 159 parlano di una quadrifoglio oro con 3.2 V6 biturbo sviluppato con autodelta Uk.
Quello che dici è possibile, difatti mi risultava quasi impossibile calarci l'8V Maserati, il fatto dei 150mm di arretramento confermerebbe la mia teoria (e non sono pochi 150mm). Se così fosse ben venga, era quello che tutti aspettavamo :smiley_004:, l'M3 ci farà un baffo a questo punto :aktion053:
 
40 cv in meno, trazione posteriore per entrambi, e minor peso per la Brera.

La linea della serie 3 in faccia alla Brera :aktion073: :aktion073: :aktion073: :aktion073: :grinser021:
 
Se questo gioiello uscirà sarà sicuramente un occasaione imperdibile per tutti i giovani alfisti con tanta voglia di correre.
era l'ora che l'alfa proponesse un'auto del genere anche se i costi la renderanno un po' lontana dal grande pubblico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sempre secondo il mio amico elettrauto di Balocco, da alcuni anni esistono alcune brera 3.2 biturbo 400cv (circa) q4... con prestazioni stupecacenti.... solo che troppo simile come potenze all'8C e di conseguenza, sempre secondo il mio amico, rimarrà sulla carta....
spero proprio di no....
comunque io ne ho vista girare una a Balocco, all'ingresso dell'autostrada (poco prima del lancio sul mercato della brera, in quel periodo stavo seguendo come Geometra dei lavori negli svincoli del casello...) bianca... esteticamente era uguale ad una normale brera, ma con cerchi enormi, super assetto e un rombo assordante e quando mi è passata vicina e ha mollato il gas (mi trovavo nella curva che dal casello porta verso Torino) per poi riaprire per lanciarsi in autostrada, ho nettamente serntito il super sibilo delle turbine....
Considerando che quel giorno erano passate già una decina di brera 3.2 (o erano le stesse 3 o 4 che andavano avanti e in dietro?) la differenza di accellerazione tra la 3.2 e la 3.2 biturbo mi è sembrata allucinante....
spero proprio che la facciano uscire.... inoltre quel prezzo, 60000 € non è irraggiungibile e la 8c ha costi e prezzi molto più alti da non essere teoricamente una concorrente interna.....
se però montassero il 4.700,sarebbe ancora più bella..... ma se penso a 3.2, anche turbo mi viene da dire è molto grande come cilindrata, ma facendo qualche sforzo.... il 4.7 mi sembra irraggiungibile......ma sono solo mie idee....