210 Veloce vs 180 CV AT8 Q4

AlPe

Alfista principiante
2 Maggio 2017
10
15
14
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2200 AT8 Q4
Ciao a tutti, sto per chiedere un preventivo per la Giulia, sono in dubbio tra:
- Veloce 210 CV diesel
- Super 180 CV Q4 AT8 diesel

Sarei per la Veloce, ma l'unico dubbio sono i costi aggiuntivi, facendo 20-25.000 km annui, non vorrei che quei 30 CV in più si facciano sentire più sul portafoglio che sul pedale...

Che mi consigliate?
 
Ciao a tutti, sto per chiedere un preventivo per la Giulia, sono in dubbio tra:
- Veloce 210 CV diesel
- Super 180 CV Q4 AT8 diesel

Sarei per la Veloce, ma l'unico dubbio sono i costi aggiuntivi, facendo 20-25.000 km annui, non vorrei che quei 30 CV in più si facciano sentire più sul portafoglio che sul pedale...

Che mi consigliate?
Domanda interessante... son curioso di vedere le risposte !!
 
Solitamente a parità di motorizzazione corpo vettura, il modello con più coppia motrice riesce ad ottenere consumi uguali se non migliori rispetto al meno potente.
Secondo me la veloce consumerà nella misura in cui arriverai davvero a sfruttare quei 30 cv in più, nell'uso quotidiano, che alla fine porta a sfruttare la coppia, non credo avvertiresti differenze.

Porto l'esempio della mia altra vettura, una Volvo XC60: la versione D5 da 215 cv consuma sostanzialmente quanto la versione depotenziata da 180.
 
  • Like
Reactions: AlPe
Io avrei scelto la versione da 180 cavalli, se avesse avuto la stessa linea della Veloce, ma per la mia prima macchina nuova (ho sempre guidato usato), volevo qualcosa di più "esclusivo".

Sta a te quindi scegliere.

Tieni presente però, che la 180cv che citi, ha cambio automatico e trazione integrale e con il peso in più, secondo me faresti bene a valutare la Veloce se proprio vuoi una integrale a cambio automatico (30cv in più farebbero comodo);)
 
  • Like
Reactions: AlPe
se non hai problemi di budget vai Veloce dal concessionario! :D
 
  • Like
Reactions: AlPe
Io non credo affatto che le maggiori prestazioni della Veloce incidano significativamente sui consumi rispetto alla 180 AWD. Certo, se stai sempre li a chiedere il massimo dal motore, differenza ce ne sarà, ma a parità di utilizzo, con solo qualche sporadica sortita ad assaggiare tutta la cavalleria, i consumi non dovrebbero differire. Sicuramente spendi un po' di più di bollo e assicurazione, ma non sono cifre da capogiro.
Fosse stata l'artenativa la 180 RWD, allora il discorso poteva cambiare.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e AlPe
Solitamente a parità di motorizzazione corpo vettura, il modello con più coppia motrice riesce ad ottenere consumi uguali se non migliori rispetto al meno potente.
Secondo me la veloce consumerà nella misura in cui arriverai davvero a sfruttare quei 30 cv in più, nell'uso quotidiano, che alla fine porta a sfruttare la coppia, non credo avvertiresti differenze.

Porto l'esempio della mia altra vettura, una Volvo XC60: la versione D5 da 215 cv consuma sostanzialmente quanto la versione depotenziata da 180.
Weneto se la mia Stelvio 180cv ciuccia come la tua 210cv la do via!!!!!!!!! Scherzooooooo! :D
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Weneto se la mia Stelvio 180cv ciuccia come la tua 210cv la do via!!!!!!!!! Scherzooooooo! :D
Non credere che andrà molto meglio...a meno di non guidarla da nonno....ma se guidi da nonno l'auto giusta per te era la l'Audi Fulledde.
:fuuuu:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nooooooo!!!! Io voglio solo la mia Stelviuccia!!! :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: lordaxel