Io ho avuto la fortuna di avere dalle mie parti due persone che hanno uno la 147 e l'altro la 156 GTA e per delle coincidenze me li ritrovo a volte uno di loro ai semafori, non ci sono mai salito come passegero ahime, però ho notato che è un motore il Busso Italiano a doppia anima sornione sotto, cupo e forse anche pigro, ma come arriva sui 4.000 rpm cambia i connotati e anche il sound...
Ho provato vaire volte a stuzzicarli (sono come la scimmia )dove potevo, è un motore che chiede la vecchia scuola dove devi conoscerlo e sapere dove tirarlo, altrimenti se aspetti che salga si perde, mentre è molto pronto ai regimi medi.
Veramente, visto da fuori è una furia l'Italiano, mentre il Canguro è rotondo questo l'ho capito subito leggendo anche le quattro ruote quel giorno che fù, perchè avevdo un doppio variatore ottimizza i regimi e viaggia pieno vitanto quella pigrizia nei bassi e se ha consumi bassi ci credo ed è un bel jolly per una motorizzazione di quella vettura...
Quì secondo me siamo davanti alla Storia da una parte e la Tecnologia dall'altra dei tempi che cambiano...l'unico rammarico che ho è che non hanno lavorato sulla base italiana per avere un motore V6JTS, i tedeschi usano un determinato monoblocco di ogni cilindrata da una vita per esempio...
Ho provato vaire volte a stuzzicarli (sono come la scimmia )dove potevo, è un motore che chiede la vecchia scuola dove devi conoscerlo e sapere dove tirarlo, altrimenti se aspetti che salga si perde, mentre è molto pronto ai regimi medi.
Veramente, visto da fuori è una furia l'Italiano, mentre il Canguro è rotondo questo l'ho capito subito leggendo anche le quattro ruote quel giorno che fù, perchè avevdo un doppio variatore ottimizza i regimi e viaggia pieno vitanto quella pigrizia nei bassi e se ha consumi bassi ci credo ed è un bel jolly per una motorizzazione di quella vettura...
Quì secondo me siamo davanti alla Storia da una parte e la Tecnologia dall'altra dei tempi che cambiano...l'unico rammarico che ho è che non hanno lavorato sulla base italiana per avere un motore V6JTS, i tedeschi usano un determinato monoblocco di ogni cilindrata da una vita per esempio...