3.2 V6 Gta a Gpl - Vedere per credere

hai fatto solo bene anche se il video di you tube postato sotto i commenti non tutti sono della stessa idea io la vedo una cosa buona...ma puoi girare sempre?il bolllo ti viene ridotto?

Si si.. non ho blocchi e il bollo è ridotto.
 
Anche io voglio fare l'impianto sulla mia Alfa 166 3.2 v6 con 178.000 km fatti in autostrada posso avere problemi? ma non so quale mettere se gpl ho metano voi cosa mi consigliate? poi qualè meglio bomboloni? oppure quella che va hal posto della ruota di scorta?

Ciao, problemi se l'auto è tenuta bene, non credo che ne avrai, per la doppia alimentazione, ti consiglio il gpl, con il metano l'auto perde troppa potenza... ciao.
 
quale bombola mi consigli? bomboloni ho bombola ha ruota?
 
Io ho il toroidale nel vano dove prima c'era la ruota di scota, e carico 38lt, ma calcola che a me ha la pompa sommersa, dato che è a iniezione liquida, ed il bombolone è di 52lt.. ho perso un pò di spazio nel vano, ma chi se ne frega è una GTA mica un fiorino.. poi ho fatto un bel doppio fondo rivestito di gommapiuma e poi "moket" appena posso posto delle foto.. saluti
 
Ma perché ti rimaneva alzata la moket che copriva la ruota? aspetto qualche foto del tuo busso ok? :decoccio::decoccio:
 
Si si.. il copriruota non andava più, ho perso circa 7cm in altezza.. e ovviamente la ruota di scorta, ma tanto la perdevo comunque, dato che ho l'impianto frenante da 330..
 
Iniettori.jpg Ecco il mio impianto, come vedi l'unica cosa invasiva sono gli iniettori, dato che devono essere piazzati per forza li, ma per il resto non c'è nulla, ne scambiatore, ne regolatore ecc. non viene modificato nemmeno l'imianto di raffreddamento.. da sinistra entra il gpl in pressione e da destra esce quello in eccesso che torna alla bombola, l'impianto è come quello a benzina.. :decoccio:
 
Ti do pienamente ragione non hai provato ha farli mettere nel lato posteriore dei collettori cioe ha parte interna?
 
Ti do pienamente ragione non hai provato ha farli mettere nel lato posteriore dei collettori cioe ha parte interna?

Li non ci stanno, sia per dimensioni che per tutti i cablaggi e tubi, poi calcola che gli spruzzatori degli iniettori devono stare ad una posizione precisa, perchè il gpl quando viene iniettato passa dallo stato liquido a gassoso, quindi si raffredda (ecco perchè con questo impianto non si rovinano le valvole) se il flusso urtasse sulle pareti, si condenserebbe e l'auto non andrebbe bene.
 
  • Like
Reactions: Rocco 3.2 v6
Pubblicità - Continua a leggere sotto