4 mesi di calvario aiutatemi.

Non devi tirare ... devi gestire tu il pedale . Piano piano per sentire come risponde il turbo . Con l obd attaccato cosi sai a che pressione sei e no vai su a 3 bar cosi per . Ti fermi tu con il piede . E un lavoro certosino . Ma togli molti dubbi . Se va cosi e un discorso di comando di pressione turbina .
 
Non devi tirare ... devi gestire tu il pedale . Piano piano per sentire come risponde il turbo . Con l obd attaccato cosi sai a che pressione sei e no vai su a 3 bar cosi per . Ti fermi tu con il piede . E un lavoro certosino . Ma togli molti dubbi . Se va cosi e un discorso di comando di pressione turbina .
Se va così come dici te è un problema di pierburg praticamente perché non chiude bene la geometria. Capito se trovo il coraggio ci provo è un bel rischio questo però risponderebbe certo al quesito.
 
Questo è un video di 4 mesi fa esattamente 2 settimane dopo di quando è iniziato il mio problema, quindi per capirci bene il mio problema è iniziato così.
Ora invece da 2 mesi a questa parte la pressione non arriva più a 1,6 bar ma si ferma a 1,4 e poi scende a 1,2 percependo come una frenata abbastanza significativa mentre si guida con il pedale affondato completamente.
(ogni tacca del fondoscala manometro corrisponde a 0,2 bar. Vi garantisco che il manometro misura bene in quanto l'ho confrontato con i valori letti da diagnosi)
 
Si si anke secondo me il problema è l'elettrovalvola mio nipote ha avuto lo stesso problema il turbo nn andava più di 1.2 sostituita l'elettrovalvola ora è una bomba
 
Ora invece da 2 mesi a questa parte la pressione non arriva più a 1,6 bar ma si ferma a 1,4 e poi scende a 1,2 percependo come una frenata abbastanza significativa mentre si guida con il pedale affondato completamente.
avevo lo stesso problema.. ho cambiato il debimetro e il problema pare risolto però adesso vedo che la pressione non arriva a 1.6 ma si ferma poco sopra 1.4... da fes però le misurazioni sembrano buone
 
Ho fatto una prova con un altro debimetro ma non e cambiato nulla..
 
Ho fatto una prova con un altro debimetro ma non e cambiato nulla..
io avevo il tuo stesso problema: pedale acceleratore tutto giù e lancetta del turbo ballerina, arrivava a 1.5/1.6 e poi scendeva anche di 0.4 bar per 2-3 volte per poi assestarsi a 1.5 e in qst oscillazioni c'era proprio un calo di potenza, come se alzassi il piede... ho staccato il debimetro e la lancetta ha oscillato un minimo ma non ho avuto cali l'auto andava bene.. cambiato il debimetro e ho notato che a differenza di prima la lancetta non arriva al picco massimo per poi assestarsi a 1.5 ma arriva diretta a poco sopra 1.4 e li rimane... con fes ho monitorato la pressione della turbina (misurata e obiettivo) e pare essere ok...
domani provo a lubrificare la pierburg e vedo che succede
 
lubrificando pare andare peggio... mah
 
Fai una prova che io non posso fare perché non ho la macchina da me vedi se arrivano i 12v al debimetro con il tester
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto