4 mesi di calvario aiutatemi.

Raga niente da fare mi sono fatto prestare debimetro e pierburg uguale alla mia, lubrificato attuatore sotto la geometria ma niente da fare. Ho ricontrollato i manicoddi del turbo e dell intercooler ma sono tutto ok. ho provato con un po di pray sgrassante su vari collegamenti dei tubi per vedere se perdono bolle d'aria ma sono ok. L'unica cosa che esce ogni tanto e questo maledetto p0091 pressione gasolio troppo bassa, (regolatore pressione lato bassa pressione). Che sia veramente questa cavolo di valvola mprop a darmi queste noie? ne ho una funzionante da parte in questi giorni devo provare. La pompa hp e' a posto provata a banco, i tubi che vengonod a lserbatoio non sono strozzati e il filtro gasolio ha 2000km messo ad agosto nuovo. Sensore pressione sul rail l'ho testato con l'mm03 e sembra tarato bene. Voi avete qualche idea io non so piu cosa smontare :(
 
Regolatore di pressione...
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Regolatore di pressione...
Concordo, avevo lo stesso errore sulla mia 159, in pratica era il regolatore di pressione sulla pompa AP che dava problemi. Dovresti fare un giro in auto con diagnosi attaccata e vedere la differenza tra la pressione obiettivo e la pressione misurata dalla pompa, e vedere a quali condizioni esce l’errore
 
Concordo, avevo lo stesso errore sulla mia 159, in pratica era il regolatore di pressione sulla pompa AP che dava problemi. Dovresti fare un giro in auto con diagnosi attaccata e vedere la differenza tra la pressione obiettivo e la pressione misurata dalla pompa, e vedere a quali condizioni esce l’errore
Te la dico subito la condizione: la misurata ha troppo ritardo a raggiungere la o obiettivo (1600) e a volte la misurata arriva a 1670 bar e cala lentamente.
 
Te la dico subito la condizione: la misurata ha troppo ritardo a raggiungere la o obiettivo (1600) e a volte la misurata arriva a 1670 bar e cala lentamente.
Simile al mio problema: in pratica difficilmente arrivava a 1600 bar ( al massimo stava sui 1470) e poi l’errore si presentava ogni volta che superavo i 2500 giri, ovvero non riusciva a raggiungere la pressione obiettivo. Gli incriminati potevano essere o il regolatore di pressione o la pompa, fortunatamente era il sensore
 
Simile al mio problema: in pratica difficilmente arrivava a 1600 bar ( al massimo stava sui 1470) e poi l’errore si presentava ogni volta che superavo i 2500 giri, ovvero non riusciva a raggiungere la pressione obiettivo. Gli incriminati potevano essere o il regolatore di pressione o la pompa, fortunatamente era il sensore
Il sensore sul rail? O il regolatore sulla pompa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il regolatore di pressione sulla pompa, il montaggio è abbastanza semplice, tuttavia il sensore in officina me lo hanno fatto pagare 150€
Sisi costa sui 110 nuovo circa. Pomeriggio provo a cambiarlo che ne ho uno buono da parte. Non è nuovo ma sono sicuro che non ha problemi in quanto già funzionava bene e poi l'ho anche pulito. Vi aggiorno stasera.