4000 km con Junior

Gli aggiornamenti saranno continui e appena uscito e devono sempre se hanno voglia e riescono a migliorare e rimediare ai problemi.. in linea di massima se hai aggiornamenti obbligatori ti avvisano altrimenti generalmente quando si fanno i controlli tagliando dovrebbero fare aggiornamenti..
Peccato non c'è modo autonomamente di sapere se ci sono? Se migliora il cambio vorrei farlo subito e non aspettare il tagliando tra un anno. Solo che ho paura che se vado li loro mi dicano che non ce ne siano per non mettersi lì a farlo.... per quello vorrei verificare da me e poi andare li a chiedere....

Gli aggiornamenti possono anche peggiorare qualcosa e non si può tornare indietro quindi non sempre sono vantaggi meglio se fanno gli altri da cavia e in base a quello che succede a altri valutare se fare o non fare aggiornamenti.. se nn hai grossi problemi io non farei nulla!!

Gli aggiornamenti possono anche peggiorare qualcosa e non si può tornare indietro quindi non sempre sono vantaggi meglio se fanno gli altri da cavia e in base a quello che succede a altri valutare se fare o non fare aggiornamenti.. se nn hai grossi problemi io non farei nulla!!
fai come me!! sto aspettando che gli altri testano la junior ibrida e poi farò l'acquisto!! magari a giugno, luglio!! mi piace un botto ma per ora mi guardo e ascolto le cavie umane altrui!!

• Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
fai come me!! sto aspettando che gli altri testano la junior ibrida e poi farò l'acquisto!! magari a giugno, luglio!! mi piace un botto ma per ora mi guardo e ascolto le cavie umane altrui!!
Già presa putroppo...

Ora è come dici te, cambio automatico piuttosto veloce e con le palette meglio per quando ci si vuole divertire. Ma all'inizio (guardate il primo video di Quattroruote sulla Junior Ibrida "primo contatto") era un disastro quel cambio. Lentissimo. Premendo a fondo l'acceleratore magari in D3 aspettava anche un secondo prima di scalare e accendere il motore termico. Il risultato è che aveva un mega vuoto e poi attaccava al sedile
io ho notato un vuoto nel passaggio dell'elettrico al termico importante quando vai giù di pedale di botto! junior ibrida test drive di fine febbraio!! lho fatto notare al ragazzo della concessionaria alfa seduto a fianco a me, ma lui non mi ha saputo rispondere in merito!!

Come faccio a sapere se la mia junior ha bisogno di un aggiornamento della centralina? Mi sembra anche a me che il cambio sia lento.....

Grazie
Ciao! C'è un modo di verificare se la tua vettura è soggetta a una campagna di servizio. Non so se hai già fatto la registrazione ai servizi Alfa Romeo. Se sì, vai su login e nella dashboard trovi un messaggio tipo questo

Screenshot 2025-03-15 alle 17.50.19.png

A quel punto contatti un'officina autorizzata e chiedi appuntamento per l'aggiornamento. Non possono dirti di no!
Se gliela porti ti fanno tutti gli aggiornamenti disponibili per la tua Junior.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Ciao! C'è un modo di verificare se la tua vettura è soggetta a una campagna di servizio. Non so se hai già fatto la registrazione ai servizi Alfa Romeo. Se sì, vai su login e nella dashboard trovi un messaggio tipo questo

Visualizza allegato 285048

A quel punto contatti un'officina autorizzata e chiedi appuntamento per l'aggiornamento. Non possono dirti di no!
Se gliela porti ti fanno tutti gli aggiornamenti disponibili per la tua Junior.
Proverò grazie. Ma si potrebbe vedere anche dalla app?
io ho notato un vuoto nel passaggio dell'elettrico al termico importante quando vai giù di pedale di botto! junior ibrida test drive di fine febbraio!! lho fatto notare al ragazzo della concessionaria alfa seduto a fianco a me, ma lui non mi ha saputo rispondere in merito!!
Credo che se vuoi fare queste manovre ti convenga metterti in Dynamic. Prova e facci sapere.

Per capire se su quella che hai provato è stato fatto il primo aggiornamento, dovrei capire come reagisce a quella pestata.

Io parlo della modalità Natural...
Prima: c'era un vuoto enorme anche di un secondo e poi veniva acceso il termico e saliva di giri parecchio. Poi d'un tratto scalava, erogando tutta la coppia. Dava uno strattone e incollava al sedile. Comportamento a dir poco anomalo.
Dopo: un piccolo tempo fra la marcia in elettrico e il passaggio al termico esiste. Non è immediato. Anche perché ciò serve per capire cosa vuoi fare veramente. Se al minimo colpo al pedale dell'acceleratore si dovesse accendere il termico, in elettrico non andresti mai. Per questo c'è la modalità Dynamic. In ogni caso adesso c'è l'accensione, la scalata, la ripresa e l'innesto della marcia successiva in accelerazione. In maniera fluida, senza grossi strattoni.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Proverò grazie. Ma si potrebbe vedere anche dalla app?
Dalla app non sono riuscito mai a vedere notifiche in merito ad aggiornamenti. Ne dovrei aver visti almeno due. Ma altri del forum hanno scritto di aver visto la notifica in app... non so dirti quindi.
Credo che se vuoi fare queste manovre ti convenga metterti in Dynamic. Prova e facci sapere.
Esatto. Ma anche in Dynamic all'inizio la cambiata non era istantanea. Passava da una specie di folle. E poi comunque dalle palette, specie in scalata ci metteva (per es. dalla M3 alla M2) più di mezzo secondo (non calcolato, ma più a sensazione).

Gli aggiornamenti saranno continui e appena uscito e devono sempre se hanno voglia e riescono a migliorare e rimediare ai problemi.. in linea di massima se hai aggiornamenti obbligatori ti avvisano altrimenti generalmente quando si fanno i controlli tagliando dovrebbero fare aggiornamenti..
Anche gli aggiornamenti possono creare problemi, li hai qui sul forum per Tonale o come per Giulia

*** Attenzione:
L'aggiornamento da 131 a 132 sembra causare problemi alle persone, compresi i rivenditori, con possibili unità bloccate.....
In particolare, l'aggiornamento da 131.010.002 sembra essere problematico.
Finché il problema non sarà risolto, non è consigliabile passare da 131 a 132.
Nota: passare da 130 a 132 non causa problemi.

Non c'è ancora una soluzione? Non puoi aggiornare da 131 a 132

X