A quando un GPL di serie !?

speriamo mai. il gpl è per le utilitarie non per le auto sportive.

Scusa se te lo dico ma come mentalità sei rimasto all'età della pietra.

Non capisco perché certe persone non monterebbero mai il GPL su un'auto sportiva, a mio avviso è il massimo, hai una macchina che va e che costa poco mantenerla, e soprattutto inquina molto meno.

Se un giorno facessero una macchina supersportiva che va ad acqua non la compreresti?

Tra l'altro anche la MiTo è dotata di un motore a GPL, e direi che la MiTo è tutto tranne che un'utilitaria!

PS : le prestazioni della MiTo GPL Turbo sono

198 km/h vel. massima, 0-100 in 8,8 s a benzina
196 km/h del. massima, 0-100 in 9,1 s a GPL

dati che mi ha fornito la mia concessionaria.
 
Ultima modifica:
Scusa se te lo dico ma come mentalità sei rimasto all'età della pietra.

Non capisco perché certe persone non monterebbero mai il GPL su un'auto sportiva, a mio avviso è il massimo, hai una macchina che va e che costa poco mantenerla, e soprattutto inquina molto meno.

Se un giorno facessero una macchina supersportiva che va ad acqua non la compreresti?

Tra l'altro anche la MiTo è dotata di un motore a GPL, e direi che la MiTo è tutto tranne che un'utilitaria!

PS : le prestazioni della MiTo GPL Turbo sono

198 km/h vel. massima, 0-100 in 8,8 s a benzina
196 km/h del. massima, 0-100 in 9,1 s a GPL

dati che mi ha fornito la mia concessionaria.

Prima di tutto, leggi bene tutto il topic prima di scrivere certe affermazioni offensive nei miei confronti. :mad::mad::mad:
Non mi conosci affatto, non puoi giudicare, io sono una persona apertissima a tutto, tu non puoi nemmeno immaginare.
RISPETTATE LE IDEE ALTRUI SENZA OFFENDERE.. GRAZIE!!
Se avresti letto meglio avresti capito che io ne ho avute 3 di auto a gas e se scrivo è solo per esperienza. Quindi prima di sparare a zero contro una persona, è meglio rileggere e riflettere un attimo.

Con questo chiudo, non aggiungerò altro.
 
Tratto da un'intervista del 13 aprile "In poche battute Wester ha anche definito l'ipotesi di una Giulietta ibrida come "non prioritaria" e non del tutto convincente, ribadendo come lo sviluppo di modelli bi-fuel GPL e metano abbia la precedenza."

Si ma quando? Questo è il problema...
 
Prima di tutto, leggi bene tutto il topic prima di scrivere certe affermazioni offensive nei miei confronti. :mad::mad::mad:
Non mi conosci affatto, non puoi giudicare, io sono una persona apertissima a tutto, tu non puoi nemmeno immaginare.
RISPETTATE LE IDEE ALTRUI SENZA OFFENDERE.. GRAZIE!!
Se avresti letto meglio avresti capito che io ne ho avute 3 di auto a gas e se scrivo è solo per esperienza. Quindi prima di sparare a zero contro una persona, è meglio rileggere e riflettere un attimo.

Con questo chiudo, non aggiungerò altro.
Senza offesa, ma la tua esperienza negativa con il gas non può essere pietra di paragone. Esistono molti affezionati del motore benzina che per ridurre i costi viaggiano a gas.
P.S. anche il diesel è considerato "motore a scoppio".
 
Non esclusivamente a gpl ma come optional ufficiale.... guardate il video e poi ditemi che un'Alfa gasata non è un Alfa, che per gasare ci vuole una Fiat o non si può fare su auto sportive... se il lavoro è fatto a regola d'arte canta fino a quota 7700 giri e vorrebbe salire ancora se non ci fosse il limitatore che interviene a salvaguardare le valvole.. poi benzina V-Power e manutenzione scrupolosa, io ci ho fatto 50.000 Km su una GTA e sentite come canta..... :decoccio:
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=969wSIy7qkI[/YOUTUBE]
 
salve a tutti volevo dire che mi han spostato tutto di nuovo il tecnico della landi è ancora in ferie......nn è per caso che è in mezzo a noi..? 1) cmq risolto problema specchietto ....non era un vero problema per i lfatto che avendolo di serie e quindi non come optional il led posto a fianco del sensore luce non si accenderà mai visto che rmane sempre attivo dal momento che si acecndono le luci, solo chi lo prende come optional e lo ha con il pulsante allora il eld segnala l'accensione.....2) il lavafari: il meccanico crede sia un problema della pompa (spera in un fusibile) che non raggingendo la pressione giustra non f alzare i 2 pistoncini idraulici...3) gpl son ancora così cmq mi ha detto che i 350/360 km con pieno bombolone....35,5 litri circa non li fa nemmeno lo stesso impianto montato su 147 che fa sui 320 km a suo dire.....speriamo che dopo messa appunto i consumi rimangono stabili....cmq con ultimo pieno utilizzando l'acceleratore moderatamente mi sa che sforo i 360km :) alla faccia del benzinaio..cmq dalle mie parti son ancora l'unico ad averla ne ho visoto solo una per strada in coda ma deve essere di villenggianti ed era nera. ah velocità per ora raggiunta con estrema facilità 175 km/h mi sembrava di essere fermo...i primi fruscii li senti dai 150 in su ma niente a che vedere con le turbolenze della 146...eheheheh
 
La spider 2.0 ts che ha mio padre, è dotata di impianto GPL sequenziale da 2 anni (brc) se non ricordo male, ed a gas va benissimo e può permettersela, quando vuole sfiziarsi mette benzina,
Ê sempre Alfa una Alfa Romeo.
 
non capisco questo atteggiamento...e perchè ci si deve sempre dare contro, io ho una 147 1.6 120 cn gpl. l'auto ha 112000 km da marzo 2007, per ora nessun problema, se nn un cambio iniettori gpl, a causa di un pieno di gpl sporco.
detto cio, l'auto l'ho messa a gpl dopo il primo anno, dopo 40mila km, visto i tanti km e il prezzo della benzina ho deciso di metterla a gpl, visto che a suo tempo,nel 2007, le concessionarie non garantivano il gpl. la differenza è minima a gpl, senti solo un calo quando passi da gpl a benzina, ma è minimo...in andatura normale va uguale...a meno che non doovete fare il tempo su pista!!! poi se uno non è contento di perdere dei cavalli, spendi 200- 300 euro e rimappi la centralina, così aggiungi cavalli al benzina,e il gpl arriva a valori uguali se non superiori...:)
 
Non esclusivamente a gpl ma come optional ufficiale.... guardate il video e poi ditemi che un'Alfa gasata non è un Alfa, che per gasare ci vuole una Fiat o non si può fare su auto sportive... se il lavoro è fatto a regola d'arte canta fino a quota 7700 giri e vorrebbe salire ancora se non ci fosse il limitatore che interviene a salvaguardare le valvole.. poi benzina V-Power e manutenzione scrupolosa, io ci ho fatto 50.000 Km su una GTA e sentite come canta..... :decoccio:
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=969wSIy7qkI[/YOUTUBE]

Idem,

la Spider del '96 2.0TS di mio padre, canta sino a limitatore ed anche a gas è tutta ALFA ROMEO!

L'importante è che sia fatto a regola d'arte, e se canta così il BUSSO!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: A quando un GPL di serie !?

Scusa se te lo dico ma come mentalità sei rimasto all'età della pietra.

Non capisco perché certe persone non monterebbero mai il GPL su un'auto sportiva, a mio avviso è il massimo, hai una macchina che va e che costa poco mantenerla, e soprattutto inquina molto meno.

Se un giorno facessero una macchina supersportiva che va ad acqua non la compreresti?

Tra l'altro anche la MiTo è dotata di un motore a GPL, e direi che la MiTo è tutto tranne che un'utilitaria!

PS : le prestazioni della MiTo GPL Turbo sono

198 km/h vel. massima, 0-100 in 8,8 s a benzina
196 km/h del. massima, 0-100 in 9,1 s a GPL

dati che mi ha fornito la mia concessionaria.

Mi aggancio alla discussione per chiedere se la mito 120 cv gpl necessita di manutenzioni periodiche per l'impianto gpl (intendo la regolazione delle valvole e l'uso di un adittivo) e lo stesso se varrà anche per un eventuale impianto after-market sulla giulietta 1.4 120cv ?
Stessi motori uguale manutenzione oppure la giuletta che non nasce a gpl ha qualcosina di diverso (esempio le valole non sono rinforzate)?