A quando un GPL di serie !?

VINJO

Alfista principiante
5 Giugno 2010
405
10
36
AV
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 140CV
Come da oggetto, secondo le vostre sensazioni, a quando un GPL di serie ?
 
Penso mai, chi vuole il GPL su una macchina abbastanza grande si può orientare sulla Bravo 1.4 16v 90cv GPL o se vuole prestazioni migliori Delta TurboGPL 1.4 16v 120cv
 
Penso mai, chi vuole il GPL su una macchina abbastanza grande si può orientare sulla Bravo 1.4 16v 90cv GPL o se vuole prestazioni migliori Delta TurboGPL 1.4 16v 120cv

Ricordiamo che le prestazioni dichiarate massime sono per l'uso a benzina.
 
Si lo so...infatti io ho solamente detto che se si vogliono combinare prestazioni discrete e consumi l'ideale è la Delta
 
Io da quel che so le prestazioni di un gpl equivalgono quasi a quelle del benzina
 
Io da quel che so le prestazioni di un gpl equivalgono quasi a quelle del benzina

Ho avuto 3 auto a GPL, ti garantisco che non è come dici tu, sul 2 di queste auto la differenza era notevole. Su una invece più lieve. Anche i nuovi impianti a iniezione, hanno una perdita, minore ma c'è.
 
Ho avuto 3 auto a GPL, ti garantisco che non è come dici tu, sul 2 di queste auto la differenza era notevole. Su una invece più lieve. Anche i nuovi impianti a iniezione, hanno una perdita, minore ma c'è.


Ma chi prende un Gpl sicuramente sà questo, certamente non va a fare le competizioni. Comunque c'è già il 120cv sulla mito a gpl, il motore è lo stesso della Giulietta sarebeb interessante sapere come va in termini di prestazioni.

Poi quando vuoi più spinta puoi sempre passarlo per qualche chilometro a benzina .:blink:.
 
Penso mai, chi vuole il GPL su una macchina abbastanza grande si può orientare sulla Bravo 1.4 16v 90cv GPL o se vuole prestazioni migliori Delta TurboGPL 1.4 16v 120cv
Non scherziamo, le prestazioni calano di pochissimo (5/7%) e solo in ripresa.
Allora chi gasa una Porsche Cayenne perde qualche c.v., ma ne rimangono a sufficienza per rimanere al top con le prestazioni e ridurre del 50% i costi del carburante.
L'impianto a gas di serie si stà diffondendo, fino a qualche anno fa non esistevano auto con l'impianto omologato dalla fabbrica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non scherziamo, le prestazioni calano di pochissimo (5/7%) e solo in ripresa.
Allora chi gasa una Porsche Cayenne perde qualche c.v., ma ne rimangono a sufficienza per rimanere al top con le prestazioni e ridurre del 50% i costi del carburante.
L'impianto a gas di serie si stà diffondendo, fino a qualche anno fa non esistevano auto con l'impianto omologato dalla fabbrica.

Dipende dalle auto e dagli impianti infatti, sicuramente un auto con impianto di serie perde meno, comunque non meno del 5%. Sugli impianti vecchio tipo a Polmone, la perdita arriva anche al 15%.
Ti parlo per esperienza. Io non mi farei mai più un auto a GAS, per questo sono passato al Gasolio, moooolto meglio, non c'è paragone.