Acceleratore Alfa mito

JooQv

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2023
2
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti! Qualcuno ha risolto il problema dell’acceleratore sulla mito qv? Da quando si sono abbassate le temperature mi sta facendo dannare completamente.. sono a full gass e tutto ad un tratto è come se il pedale non leggesse il contatto con il piede, alzo e abbasso nuovamente e riprende ad andare come se nulla fosse… 😩

Con la sostituzione.

Ma prima fai una diagnosi e controlla il cablaggio, magari con l'umidità di questo periodo e il freddo non c'è il contatto ohmico perfetto, prova a pulire bene i contatti dei connettori del pedale acceleratore e il connettore che arriva al corpo farfallato con spray per contatti elettrici.

Ciao a tutti!
Mi sono accorto solo ora che era già presente una discussione in merito all'acceleratore...
Il mio problema è diverso, ma la risposta ai miei problemi potrebbe essere la stessa causa: controllare il cablaggio.
Nel mio caso non ho perdite di potenza, ma è difficile gestire l'accelerazione e la cambiata. La frizione l'ho appena fatta rifare completamente, ma rimane il problema ovvero cattiva gestione dell'acceleratore. Anche in Dynamic il pedale risulta difficile da gestire e la sensibilità va' a quel paese.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti!
Mi sono accorto solo ora che era già presente una discussione in merito all'acceleratore...
Il mio problema è diverso, ma la risposta ai miei problemi potrebbe essere la stessa causa: controllare il cablaggio.
Nel mio caso non ho perdite di potenza, ma è difficile gestire l'accelerazione e la cambiata. La frizione l'ho appena fatta rifare completamente, ma rimane il problema ovvero cattiva gestione dell'acceleratore. Anche in Dynamic il pedale risulta difficile da gestire e la sensibilità va' a quel paese.
smonta il potenziometro e prova apulire con uno sprai per contatti elettrici

X