Acceleratore fastidioso

michele_francia

Alfista principiante
9 Gennaio 2018
65
45
29
47
Parma
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Benzina 200CV
Altre Auto
Bravo 1.4T-jet sport
Ciao a tutti, posto in questa sezione il mio messaggio anche se non è un vero problema elettrico, ma più meccanico. Mi spiego meglio, l'acceleratore della mia Giulia risulta un pò pastoso, secco, asciutto come se non fosse ben lubrificato. Non lo sento fluido, ma durante la pressione ha quella leggera durezza che non lo fa scorrere fluidamente ma a scatti. Ho provato a smontarlo per dargli una pulita e una lubrificata, ma non sono riuscito a rimuoverlo dalla macchina. Sembra che non sia sufficiente rimuovere la vite a vista. Qualcuno ha informazioni su come rimuoverlo, ma sopratutto come pulire e lubrificare al meglio?
 
Ciao a tutti, posto in questa sezione il mio messaggio anche se non è un vero problema elettrico, ma più meccanico. Mi spiego meglio, l'acceleratore della mia Giulia risulta un pò pastoso, secco, asciutto come se non fosse ben lubrificato. Non lo sento fluido, ma durante la pressione ha quella leggera durezza che non lo fa scorrere fluidamente ma a scatti. Ho provato a smontarlo per dargli una pulita e una lubrificata, ma non sono riuscito a rimuoverlo dalla macchina. Sembra che non sia sufficiente rimuovere la vite a vista. Qualcuno ha informazioni su come rimuoverlo, ma sopratutto come pulire e lubrificare al meglio?
C'è solo la vite che lo tiene fermo, fai un pò di leva sotto e vai sereno.
 
Probabilmente ci sono altre viti o è incastrato in qualche maniera è impossibile che 1 vite tiene tt fermo altrimenti alla prima pressione un po’ forte si toglierebbe…
 
Oggi mi ci sono messo d'impegno, ma poi ho scoperto che non serviva, tolta la brugola di 6, poi si solleva il blocco e si rimuove l'acceleratore in un attimo. Si toglie in un attimo anche il connettore del cablaggio. Ho trovato dove lubrificare da sotto il pedale e ho messo due gocce di olio serio da catena MTB, et voilà l'acceleratore è tornato come nuovo!
Saluti a tutti
 
Oggi mi ci sono messo d'impegno, ma poi ho scoperto che non serviva, tolta la brugola di 6, poi si solleva il blocco e si rimuove l'acceleratore in un attimo. Si toglie in un attimo anche il connettore del cablaggio. Ho trovato dove lubrificare da sotto il pedale e ho messo due gocce di olio serio da catena MTB, et voilà l'acceleratore è tornato come nuovo!
Saluti a tutti
Perfetto 👍
 
Oggi mi ci sono messo d'impegno, ma poi ho scoperto che non serviva, tolta la brugola di 6, poi si solleva il blocco e si rimuove l'acceleratore in un attimo. Si toglie in un attimo anche il connettore del cablaggio. Ho trovato dove lubrificare da sotto il pedale e ho messo due gocce di olio serio da catena MTB, et voilà l'acceleratore è tornato come nuovo!
Saluti a tutti
Ho riscontrato anche io lo stesso problema. Ho provato a spruzzare del silicone spray da sopra ma dopo qualche mese è tornato come prima. Se gentilmente mi potresti indicare il punto esatto dove hai fatto cadere le gocce di olio. Grazie
acceleratore.jpg
 
Ultima modifica:
Esattamente in quelle fessure più grandi che ho evidenziato. Tenendolo rovesciato e premendo puoi notare il movimento e ti accorgi dove e cosa sfrega. Io per ora ce l’ho fluido. Ho messo un olio per catena da MTB buono, anche a non sono convinto che possa essere la soluzione migliore. Da valutare se potrebbe essere più utile del grasso spray sempre di buona qualità.
IMG_3014.jpeg
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Effettivamente il silicone spray di solito è più indicato per la plastica
 
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Esattamente in quelle fessure più grandi che ho evidenziato. Tenendolo rovesciato e premendo puoi notare il movimento e ti accorgi dove e cosa sfrega. Io per ora ce l’ho fluido. Ho messo un olio per catena da MTB buono, anche a non sono convinto che possa essere la soluzione migliore. Da valutare se potrebbe essere più utile del grasso spray sempre di buona qualità.
Ok grazie domani provvedo.
 
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