Accensione automatica display centrale

phugo81

Alfista Intermedio
23 Ottobre 2024
134
102
55
Regione
Toscana
Alfa
Junior
Motore
1.2 MHEV 136cv
Ciao a tutti,

ormai il comportamento del display centrale è noto a tutti i possessori di Junior, ovvero nonostante il display centrale sia spento (tenendo premuto il tasto del volume), si riaccende da solo appena i sensori di parcheggio/prossimità captano qualcosa.

A me sembra una gran cavolata! E' veramente noioso oltretutto che si accenda da solo... vorrei godermi una chiacchierata con altre persone oppure il rumore del viaggio.

Ok, sono d'accordo che il display debba riaccendersi, ma dovrebbe mostrare solo le indicazioni dei sensori (ant e post+telecamera) e poi spengersi di nuovo, senza far partire radio o media da smartphone collegato. Speravo fosse una cosa di gioventù e confidavo che un aggiornamento potesse sistemare questa cosa, ma niente (almeno per il momento). La soluzione c'è, mettere il volume a zero... ma ragazzi...

Io vorrei fare una petizione per far cambiare questo comportamento. So che è una battaglia persa, ma hai visto mai...
Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Ciao, a me sembra un comportamento magari fastidioso ma che predilige la sicurezza (sensori di prossimità).
Sono scelte aziendali, non credo che i progettisti ascoltino gli utenti su queste cose, perchè per loro sono problematiche diciamo "estetiche".

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sì, infatti io non dico non si debba accendere. Altrimenti non sarebbe possibile visualizzare i sensori.
Dico che dovrebbe far vedere solo quelli. Senza avviare tutta la parte multimediale.
Io lo spengo almeno 3 volte a viaggio perché tutte le volte riparte la radio o quello che è... non penso che su altre vetture il sistema funzioni così. Sarei curioso di vedere su Avenger come funziona.

Oltretutto, se dopo spento, si riaccende tempo zero... a cosa serve il tasto spegnimento? E' chiaramente un comportamento anomalo, a mio modo di vedere.