Accensione da remoto

Matteo_1981

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2025
5
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti
Sto per acquistare una alfa romeo TONALE 1.5 160cv Hybrid TCT7 sprint è prevista accension del motore in remoto ?
Ve lo chiedo perché n9n riesco a capirlo dalle specifiche e ho trovato solo una scritta tra gli optional di serie che dice:
Contenuto tecnico riscaldatore abitacolo 🤔...
Grazie mille a tutti e buona serata

Non può averlo perché è vietato

L'apertura e chiusura di porte e portellone di sicuro si può fare.
L'accensione del motore direi proprio di no.
Per altro, un motore acceso con macchina ferma è pure vietato dal cds

- Informazione Pubblicitaria -
Non può averlo perché è vietato
Ciao Innanzitutto grazie mille della risposta siete tutti gentilissimi.
Lo chiedevo perché ad oggi ho una Kuga e questa cosa la faccio tranquillamente con la sua app ufficiale...quando sto per uscire di casa la accendo in modo tale che ho l'abitacolo bello caldo.

Lo chiedevo perché ad oggi ho una Kuga e questa cosa la faccio tranquillamente con la sua app ufficiale...quando sto per uscire di casa la accendo in modo tale che ho l'abitacolo bello caldo.
È probabile che si possa attivare, come per Giulia e Stelvio, ma di serie non è presente questa funzione

• Like
Reactions: Louis 63

Non me ne volere, ma è così insoppportabile salire su una macchina fredda, avviarsi e aspettare che si scaldi?
Oppure è meglio averla bella calda con tanto di immissioni di gas inquinanti nell'aria aggratis ?

• Like
Reactions: Hyperiky e VURT

Non me ne volere, ma è così insoppportabile salire su una macchina fredda, avviarsi e aspettare che si scaldi?
Oppure è meglio averla bella calda con tanto di immissioni di gas inquinanti nell'aria aggratis ?
No ci mancherebbe ma certe mattine e 2 volte mi è successo che fmdimenticandomi di bloccare il telo questo si fosse mosso e quindi questa soluzione mi è venuta in aiuto perché da casa guardando la mia macchina col parabrezza congelato sono riuscito a scongelarlo 5 minuti prima di scendere...tutto qui.
Poi sono d'accordo con te la mia era solo una domanda...😀

• Like
Reactions: Louis 63 e VURT

Perfettamente d’accordo con te! Aggiungo che le inutili auto elettriche, per risparmiare energia, disattivano il clima lasciando gli occupanti al freddo o al caldo 😅

Spera solo di non trovare al tuo arrivo i Vigili o le FO Matteo

Perfettamente d’accordo con te! Aggiungo che le inutili auto elettriche, per risparmiare energia, disattivano il clima lasciando gli occupanti al freddo o al caldo 😅

Sai, avendo casa in montagna, per me ci mancherebbe solo di far scaldare il motore per ritrovarmela calda :rolleyes:
Eppure, ci sono stati degli emeriti imbecilli con i quali ho dovuto litigare pesantemente perchè, peggio del peggio, hanno fatto riscaldare il motore dentro il parcheggio interrato ... da non credere ...

• Like
Reactions: VURT
X