Accensione/spegnimento luci di posizione

Guido Gualtieri

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2021
11
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, ho acquistato giusto lo scorso novembre una Giulietta. La mia domanda verte sull'accensione delle sole luci di posizione: ho notato che le levette di accensione delle luci e delle frecce sono similissime a quelle della mia vecchia grande punto, solo che li riuscivo ad accendere i fari anabbaglianti e le luci di posizione in maniera autonoma. E' possibile accendere solo le luci di posizione? se si, si usa la levetta o bisogna interagire sul computerino di bordo?? Grazie
 
Ma scusa le luci di posizione non sono sempre accese nella Giulietta? A meno che tu non le spenga non conosco tasti o levette per accendere solo quelle. Magari risponde qualcuno che sa come fare aspettiamo. Si accendono e si spengono dalla radio per dirla "brutta".
 
Credo ci sia la possibilità di disattivare le luci diurne ( i led per intenderci) ma io personalmente non lo trovo utile. Guarda comunque nelle impostazioni del connect.
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Salve a tutti, ho acquistato giusto lo scorso novembre una Giulietta. La mia domanda verte sull'accensione delle sole luci di posizione: ho notato che le levette di accensione delle luci e delle frecce sono similissime a quelle della mia vecchia grande punto, solo che li riuscivo ad accendere i fari anabbaglianti e le luci di posizione in maniera autonoma. E' possibile accendere solo le luci di posizione? se si, si usa la levetta o bisogna interagire sul computerino di bordo?? Grazie
Lo hai letto, vero, il libretto di uso e manutenzione vettura?
Perchè il forum non pretende di voler sostituire quel libretto...
 
Si possono spegnere i led come già detto... :confused: ma sono utili e bellissimi...;)👍
 
Io li ho spenti e subito riaccesi. L'auto cambia "espressione". Poi per legge almeno fuori città devono stare accesi. Però capisco che se vuoi risparmiarli li puoi spegnere. Ma ti ricordo che in corsa ti diventa difficoltoso riaccenderli perché devi andare nelle impostazioni della radio e non riesci guidare e cercare nello stesso tempo.
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Sul BC c'è l'impostazione per abilitare/disabilitare le luci diurne.
Se lo attivi allora hai sempre i led anteriori accessi anche con manopola/leva luci in posizione 0.

Le diurne sono fatte apposta per rimanere sempre accese.
Le luci di posizione sono state sostituite appunto dalle luci diurne che devono essere sempre accese quindi non troverai mai la posizione sulla manopolina/levetta.

Non capisco che fastidio diano i led sempre accesi... non consumano nulla e sono bellissimi da vedere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente era una curiosità, anche io li ho spenti e subito riaccesi. La Giulietta è più bella con i led accesi.
 
  • Like
Reactions: DOZ e Laluz09