Accensione sporadica spia VDC...come risolvere?

Marsit

Nuovo Alfista
31 Luglio 2009
1
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
156 Cw
Motore
1900 JTD
Mi si accende saltuariamento la spia del VDC con contemporaneo invito a recarsi in officina. A volte resta accesa per lunghi periodi a volte si spegne rapidamente. Il meccanico Alfa non riesce a venirne a capo. Qualcuno sa dirmi come si può individuare la causa di questo difetto? (ovviamente sono stati fatti diversi esami col PC diagnostico)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!!
A me sucedeva quando acendevo l auto e dopo pochi metri si acendeva la spia, il problema era la batteria. Sotituendo la batteria problema risolto.
Scusa per la gramatica ma non sono italiano.

stacca l esp e vi di traversooo :D

scherzo... fai controllare la batteria come suggerito da axl155 e fai controllare anche i sensori che partono dalle ruote

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque è strano che l'examiner non riesca a leggere cosa ha creato il problema...

:confused:

Sono stati controllati i contatti del conettore sulla centralina, potrebbero essersi ossidadi in seguito a un lavaggio del motore, ti dico questo perchè è successo a me un paio di mesi fà e purtroppo la centralina non è riparabile, costo del ricambio a peso d'oro 1700 euro, oviamente non l'ho ancora cambiata la sto cercando presso qualche rottamatore ma sembra impossibile trovarla, spero per te che non si sia guastata, facci sapere.
Ciao

se monti cerchi da 17 molto aperti prova a lavare bene dietro i dischi,basta il lavaggio con un getto molto forte e tutto dovrebbe tornare ok,a me erano sporchi i sensori ABS dopo il lavaggio tutto ok,ero andato in campagna e quindi era ridotta uno schifo prova

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao il tuo problema nn e poi cosi grave mi sembra molto strano che il tecnico ALFA nn sia riuscito ad individuarne la causa mi pare di aver capito che l'impianto va' in recovery in accensione motore e nn risulta memorizzato nessun errore in centralina. Diverso sarebbe se si presentasse in marcia xche' qualsiasi mal funzionamento dell'impianto viene memorizzato in modo permanente, a questo punto e chiaro che se nn vi e nessun errore si tratta semplicemente di una temporanea mancanza di alimentazione o di massa e la centr. nn memorizza nulla. A questo punto e bene far controllare la capacita' e lo stato di salute della tua batteria e il gioco e fatto fammi sapere::)

Ciao il tuo problema nn e poi cosi grave mi sembra molto strano che il tecnico ALFA nn sia riuscito ad individuarne la causa mi pare di aver capito che l'impianto va' in recovery in accensione motore e nn risulta memorizzato nessun errore in centralina. Diverso sarebbe se si presentasse in marcia xche' qualsiasi mal funzionamento dell'impianto viene memorizzato in modo permanente, a questo punto e chiaro che se nn vi e nessun errore si tratta semplicemente di una temporanea mancanza di alimentazione o di massa e la centr. nn memorizza nulla. A questo punto e bene far controllare la capacita' e lo stato di salute della tua batteria e il gioco e fatto fammi sapere::)

concordo pienamente con kikko :)

X