ACCOPPIARE FARO DA 25W CON FARO DA 35 W

952k17

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2022
1
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buonasera, mi presento sono Davide, purtroppo in un incidente mentre ero incolonnato ho tamponato un furgone ed ho rotto il faro sinistro Bixeno da 25w; RIVOLGENDOMI A CHI HA AVUTO L'ESPERIENZA, dato che nuovo è impossibile da acquistare per il prezzo esagerato, in un annuncio su subito ne ho trovato uno da 35w, posso montarlo senza problemi, lasciando il dx da 25w? Grazie in anticipo
 
Grossomodo penso di sì. Forse cambiera' l'attacco del connettore elettrico della lampada xenon , ma per il resto non ci dovrebbero essere grosse difficolta' di adattamento.
 
  • Like
Reactions: 952k17
So che per legge i 35W necessitano del lava faro
poi penso che essendo diversi si noterebbe la differenza
in più ti confermo che tra i 25W e 35W cambia il tipo di connettore e probabilmente le centraline
purtroppo i 25W costano una fucilata... infatti in futuro io pensavo di prendere un kit led che al prezzo di un singolo xenon ti danno entrambi
Ti mando la pagina del libretto, come vedrai i 25W hanno un attacco chiamato D5S e i 35W D3S
NON SO se cambia sulle versioni degli anni passati quindi dovresti vedere anche il tuo Libretto uso e manutenzione

Visto che parlate di fari possi chiedere una cosa, la lampada Bixeno da 25w che tonalita di colore ha gialla o va sul bianco?

Screenshot 2022-10-10 at 22-33-41 Lum Alfa Giulia-1.pdf.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 952k17
Buonasera, mi presento sono Davide, purtroppo in un incidente mentre ero incolonnato ho tamponato un furgone ed ho rotto il faro sinistro Bixeno da 25w; RIVOLGENDOMI A CHI HA AVUTO L'ESPERIENZA, dato che nuovo è impossibile da acquistare per il prezzo esagerato, in un annuncio su subito ne ho trovato uno da 35w, posso montarlo senza problemi, lasciando il dx da 25w? Grazie in anticipo
Il 35w ha una lampada diversa, più potente, fa più luce. I 35W hanno il meccanismo AFS, che orienta il fascio dei fari in base ad angolo di sterzata e velocità. Sicuramente hanno una diversa centralina e dubito che possano funzionare entrambi assieme senza problemi. In particolare, se i 25w hanno il sistema di correzione dell'assetto in base al carico, è probabile che questo sul nuovo faro non funzioni. Potresti trovarti che a macchina carica, un faro si corregge, l'altro resta alto e non lo puoi regolare.
Inoltre il 35W deve avere per legge lo spruzzino lavafari.
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e 952k17
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per modificare con la mia allo xeno per i 35 ed avere i fari direzionali cosa dovrei fare grazie vedo che sei espertissimo in elettronica