Acquisto 147 5p 1.6 T.S. (105cv) DISTINCTIVE...

Siamo d'accordo sulla bontà del progetto 147...adesso io sto parlando di M-O-T-O-R-I-Z-Z-A-Z-I-O-N-E :mad: il motore non è stato per niente rinnovato...sto dicendo che potevano montare dei bei motori PRIMA-PRIMA-PRIMA di buttarla...allora forse parlo arabo oppure non so dite voi...se non la prenderò (Io come molti penso...) potrebbe darsi il caso che sia perchè il motore consuma troppo...già ho un 2.0 T.S. che è un alpino in vacanza quindi un turbo benzina non mi sarebbe dispiaciuto...non sono sicuro di mettere il GPL a meno che qualcuno non mi dica che posso stare tranquillo...ma scusate non era meglio metterci su dei bei JTS:cool: oppure dei TURBOBENZINA:eek: che avrebbero macinato una media di 15 KM/litro...anzichè 11,5 KM/litro...secondo me la situazione di mercato che avrebbe avuto la 147 con motori benzina performanti sarebbe molto diversa da quella attuale...qui dove sono non faccio altro che vedere 147 JTDM:mad:...ogni tantissimo ne vedo qualcuna 1.6 T.S. ... ci sarà un motivo oppure no? Evidentemente 4-5 KM/litro in più fanno la differenza per certe menti che adorano girare con un trattore che pure li inganna solo perchè ha un pò di coppia in più rispetto al PARI CV benzina...anzichè paragonare i consumi paragoniamo il "sound" di un JTDM ed di un T.S. quando vanno in coppia:smiley_001:...oppure quanto spesso devo cambiare marcia...oppure la progressione infinita di un T.S. che sembra che non si fermi mai...ogni marcia sembra duri una vita...e non voglio immaginare 2.5/3.0/3.2 V6...perfavore

In definitiva non so se buttarmi su:

1) Fiesta 1.2 16v 5pTITANIUM 82cv (17.5 KM/litro BENZINA) -- 13.500 EURO
2) 147 1.6 T.S. 16v 5p DISTINCTIVE 105cv (12.2 KM/litro BENZINA) -- 15.300 EURO
3) 147 1.6 T.S. 16v 5p GPL DISTINCTIVE 105cv (10.0 KM/litro GPL) -- 16.700 EURO
4) Bravo 1.4 16v 5p GPL Dynamic 90cv (12.0 KM/litro GPL) -- 17.500 EURO

TUTTE super accessoriate (Laddove possibile come una 147 DISTINCTIVE) con antifurto...doppia chiave ecc. ecc. ecc.

Adesso ditemi che la scelta è facile! Siamo d'accordo che una 147 è una 147...
MA...se ci fossero stati motori più --spacchiosi-- (Benzina) su 147 a quest'ora non starei qui a pensarci CARO --theblizz-- non CREDI???

A voi (anche) il dilemma...

E tu GRANDE tekno cosa ne pensi di tutti questi discorsi...strano che non sei intervenuto...

Ahhh...per la cronaca...alcuni giorni fà una 159 JTDM le ha buscate belle e buone dal mio 156 T.S. e non penso proprio era una 1.9 JTDM da 120cv (E poi voglio vedere chi le va a comprare) perchè camminava abbastanza...ma comunque INDIETRO...ed ovviamente non era il 2.4 JTDM sennò mi stracciava alla grande e comunque non aveva il doppio scarico...quindi giudicate voi...ULTIMA COSA...sarei stato contento di buscarle da un 2.2 JTS, ma non potevo buscarle da un 1.9 JTDM...CCIAO W la BENZA...
 
Ultima modifica:
Prima di tutto è difficile accostare la Fiesta alla 147, infatti la differenza di prezzo è notevole.
Secondo di tutto secondo me semplicemente non ce li vogliono montare quei motori sulla 147, è un progetto vecchio (ancora valido), han fatto la Moving, vogliono smaltire i rimasugli e immettere la 149 sul mercato. Tutto qua.

Che vuoi che ti dica? Anche la 156 starebbe bene con i nuovi turbobenzina non credi? E allora che facciamo? :|
 
Ora stiamo ragionando...ESATTO non vogliono montarli perchè avranno ben di che speculare con la 149...inutile forse, almeno per me e soprattutto in questo momento...ma la cosa più seccante è che la 149 uscirà molto più in là...e come se ci sarebbe stato il tempo di studiare il montaggio (Non i motori in se già esistenti...che infami...) di 'sti benedetti motori...invece no...aspettiamo la 149...mentre nel 2010 gli eco-incentivi saranno scaduti...così i clienti che avrebbero magari optato per questa la molleranno...e faranno bene...CHI TROPPO VUOLE (L'ALFA ROMEO) NULLA STRINGE...ben gli starà...

Una parentesi...quando la grande 156 fu tolta di produzione non c'erano i motori di adesso...e non c'era la CRISI...queste sono strategie da pazzi...vogli ovedere chi avrà il coraggio di comprare una 149 a chissà quale prezzo...a stento si arriva all quarta settimana del mese...ancora la mia 156 2.0 l'ho presa dieci anni fa e direi che vola...ma dopo dieci anni posso prendere un'auto che con 50cv in meno mi consuma quasi lo stesso...?

Anzichè fare 'sta porcata di moving...all'alfa dovrebbero far funzionare la testa...lasciar tutto com'era ed in più BEI MOTORI NUOVI...invece li tirano fuori SOLO SULLA MITO...si BELLA...BELLISSIMI motori...ma il sound alfa dov'è finito? E l'aggressività del frontale? Già la 156 II serie non mi è piaciuta per niente...posso sbagliarmi...la ripresa c'è stata con la 159 che è davvero bellissima...e una GT degna di tale nome...con un bel lifting? Se la stanno tirando per darci 'sta 149 e per farci tirare il collo per avere buoni motori su una segmento C...BOTTE PIENA MOGLIE UBRIACA...questo vogliono...ma devono stare attenti perchè se lanciano un'auto come han fatto con la MITO che costa un botto (Esempio il 1.4 TB 120cv fatto splendido -- 20.500 con rottamazione; 22.000 il 155cv) allora se lo scordano di venderla...e già questo lo stanno assaporando con la mito...mentre ci sono...cosa aspettano ad abbassare le emissioni di CO2 dei mot. benz. della MITO...? Entrerebbero negli incentivi anche i benzina e ne venderebbero molte di più...Ma queste cose qualcuno le pensa non so...? Se si sbrigassero con la 149 questa si potrebbe avvantaggiare anch'essa degli incentivi...è forse una cosa da poco? Che mondo...forse quando si ha il "cxlo troppo pieno" non ha importanza fare certe scelte tanto si sta bene comunque...

Ultima cosa...ringraziamo il nostro PREMIER che ha fissato le soglie di incentivi per la rottamazione (NON GPL...NON METANO...QUELLO è un discorso diverso) a 140 g/km per i benzina e a 130 g/km per i gasolio...complimenti...nè la 1.4 120cv nè la 1.4 155cv ci rientrano...ma solo gli skifosissimi JTDM ed il motore base "LAPA" da 78cv...GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE BERLUSCONI...e compimenti all'alfa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora mi odierai, ho una 156 2° serie JTD buwhahahah :D:D

Comunque le soglie per gli incentivi son giuste, se le alzi allora non ha senso perchè già 140g/km e 130g/km son tanti, altrimenti che ECOincentivi sarebbero? Quindi Berlusconi lo terrei fuori dal discorso, semmai bisognerebbe arrabbiarsi con l'Alfa Romeo, che invece di cercare di aprofittare degli ecoincentivi ha preferito tentare di intaccare lo strapotere della Mini Cooper, ma francamente non so se ci è riusciuta!

Secondo me l'uscita a settembre di quest'anno era perfetta, posticiparla al 2010 ha incasinato un po' le cose.
 
No che sono giuste...SONO -eco- , ma non per tutti -incentivi- , significa incentivare indirettamente i motori a gasolio i quali avendo più R&S sulle spalle sono più avanti tecnologicamente di quelli a benzina...GRAZIE AL XXXXX...le soglie dovrebbero essere 160/130 (Benzina/Gasolio rispettivamente) come minimo...COME MAI il motore volkswagen 1.4 TSFI da 122cv (benzina) rientra negli incentivi dove non rientra il 1.4 TB da 120cv della MITO...RISPOSTA gli ecoincentivi sono bastardi SI...ma all'alfa dormono caro mio...CRUDA REALTA'

Adesso cosa c'entra la MINI la mito è molto più bella altro che strapotere...qui il problema sono le soglie sbagliate secondo me...(caxxo! Il 1.4 TB da 120cv MITO emette 143 g/km se non sbaglio...significa che supera la soglia di TRE!! GRAMMI per KILOMETRO e così saltano 1.500 euro di incentivo...STIAMO SCHERZANDO??...una MITO fatta splendida la prenderei 19.000 anzichè 20.500...posso capire che non vi rientra al momento il 155cv, ma caxxo il 120cv per tre grammi...questo è prendere per il culo)

Anche secondo me la 149 doveva uscire quest'anno...e spero che sarà così...se la stanno tirando assai...chissà poi cosa staranno facendo...aspettano forse l'uscita dalla crisi? Se si mettono in testa di farla strapagare stavolta chiudono davvero altro che POMIGLIANO...poveri loro...I GRANDISSIMI manager alfa si devono mettere in testa che devono guadagnare di meno se non vogliono chiudere i battenti...nel mondo ci sono troppi (E troppo) RICCHI ed ormai molti (e anche molto a volte) POVERI se questa cosa andrà sempre peggio sarà la fine per TUTTI

Facendo un ammodernamento dei motori e facendo buoni sconti (Intendo 5.000 euro con rottamazione ad esempio...anzichè...INFAMI...portarli da 4.000-DICEMBRE a 3.000-DA GENNAIO IN POI) la 147 a quest'ora STRA-venderebbe...PEGGIO PER LORO...ci sarà un motivo perchè POMIGLIANO è fermo...poi non parliamo della 159...ti regalano il Q-TRONIC...ma chi se ne frega? Queste sarebbero misure che sbloccano il mercato?
In giro si trovano 159 con pochi KM oppure a km0 a prezzi molto vantaggiosi...poi non parliamo delle 147 a km0...sarei un POLLO...se ancora pensassi di andare in concessionaria...poi TOGLIERE la vers. DISTINCTIVE (FOLLIA) e togliere gli interni in ALFATEX BEIGE (ALTRA FOLLIA) è stata la goccia che fa trabboccare il vaso secondo me...ATTENTI però hanno tirato fuori dal cilindro LA FANTASTICA --MOVING--...
 
X