Siamo d'accordo sulla bontà del progetto 147...adesso io sto parlando di M-O-T-O-R-I-Z-Z-A-Z-I-O-N-E il motore non è stato per niente rinnovato...sto dicendo che potevano montare dei bei motori PRIMA-PRIMA-PRIMA di buttarla...allora forse parlo arabo oppure non so dite voi...se non la prenderò (Io come molti penso...) potrebbe darsi il caso che sia perchè il motore consuma troppo...già ho un 2.0 T.S. che è un alpino in vacanza quindi un turbo benzina non mi sarebbe dispiaciuto...non sono sicuro di mettere il GPL a meno che qualcuno non mi dica che posso stare tranquillo...ma scusate non era meglio metterci su dei bei JTS oppure dei TURBOBENZINA che avrebbero macinato una media di 15 KM/litro...anzichè 11,5 KM/litro...secondo me la situazione di mercato che avrebbe avuto la 147 con motori benzina performanti sarebbe molto diversa da quella attuale...qui dove sono non faccio altro che vedere 147 JTDM...ogni tantissimo ne vedo qualcuna 1.6 T.S. ... ci sarà un motivo oppure no? Evidentemente 4-5 KM/litro in più fanno la differenza per certe menti che adorano girare con un trattore che pure li inganna solo perchè ha un pò di coppia in più rispetto al PARI CV benzina...anzichè paragonare i consumi paragoniamo il "sound" di un JTDM ed di un T.S. quando vanno in coppia:smiley_001:...oppure quanto spesso devo cambiare marcia...oppure la progressione infinita di un T.S. che sembra che non si fermi mai...ogni marcia sembra duri una vita...e non voglio immaginare 2.5/3.0/3.2 V6...perfavore
In definitiva non so se buttarmi su:
1) Fiesta 1.2 16v 5pTITANIUM 82cv (17.5 KM/litro BENZINA) -- 13.500 EURO
2) 147 1.6 T.S. 16v 5p DISTINCTIVE 105cv (12.2 KM/litro BENZINA) -- 15.300 EURO
3) 147 1.6 T.S. 16v 5p GPL DISTINCTIVE 105cv (10.0 KM/litro GPL) -- 16.700 EURO
4) Bravo 1.4 16v 5p GPL Dynamic 90cv (12.0 KM/litro GPL) -- 17.500 EURO
TUTTE super accessoriate (Laddove possibile come una 147 DISTINCTIVE) con antifurto...doppia chiave ecc. ecc. ecc.
Adesso ditemi che la scelta è facile! Siamo d'accordo che una 147 è una 147...
MA...se ci fossero stati motori più --spacchiosi-- (Benzina) su 147 a quest'ora non starei qui a pensarci CARO --theblizz-- non CREDI???
A voi (anche) il dilemma...
E tu GRANDE tekno cosa ne pensi di tutti questi discorsi...strano che non sei intervenuto...
Ahhh...per la cronaca...alcuni giorni fà una 159 JTDM le ha buscate belle e buone dal mio 156 T.S. e non penso proprio era una 1.9 JTDM da 120cv (E poi voglio vedere chi le va a comprare) perchè camminava abbastanza...ma comunque INDIETRO...ed ovviamente non era il 2.4 JTDM sennò mi stracciava alla grande e comunque non aveva il doppio scarico...quindi giudicate voi...ULTIMA COSA...sarei stato contento di buscarle da un 2.2 JTS, ma non potevo buscarle da un 1.9 JTDM...CCIAO W la BENZA...
In definitiva non so se buttarmi su:
1) Fiesta 1.2 16v 5pTITANIUM 82cv (17.5 KM/litro BENZINA) -- 13.500 EURO
2) 147 1.6 T.S. 16v 5p DISTINCTIVE 105cv (12.2 KM/litro BENZINA) -- 15.300 EURO
3) 147 1.6 T.S. 16v 5p GPL DISTINCTIVE 105cv (10.0 KM/litro GPL) -- 16.700 EURO
4) Bravo 1.4 16v 5p GPL Dynamic 90cv (12.0 KM/litro GPL) -- 17.500 EURO
TUTTE super accessoriate (Laddove possibile come una 147 DISTINCTIVE) con antifurto...doppia chiave ecc. ecc. ecc.
Adesso ditemi che la scelta è facile! Siamo d'accordo che una 147 è una 147...
MA...se ci fossero stati motori più --spacchiosi-- (Benzina) su 147 a quest'ora non starei qui a pensarci CARO --theblizz-- non CREDI???
A voi (anche) il dilemma...
E tu GRANDE tekno cosa ne pensi di tutti questi discorsi...strano che non sei intervenuto...
Ahhh...per la cronaca...alcuni giorni fà una 159 JTDM le ha buscate belle e buone dal mio 156 T.S. e non penso proprio era una 1.9 JTDM da 120cv (E poi voglio vedere chi le va a comprare) perchè camminava abbastanza...ma comunque INDIETRO...ed ovviamente non era il 2.4 JTDM sennò mi stracciava alla grande e comunque non aveva il doppio scarico...quindi giudicate voi...ULTIMA COSA...sarei stato contento di buscarle da un 2.2 JTS, ma non potevo buscarle da un 1.9 JTDM...CCIAO W la BENZA...
Ultima modifica: