Acquisto 147 Km0 ho bisogno di vs consiglio

queridam

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2010
9
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
2.0 twin
Buonasera a tutti
Mi sono appena iscritta.Ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono stata in concessionaria alfa e mi hanno proposto una 147 jtdm 120cv moving km0 ottobre 2009 e una 147 jtd 120cv progression km0 del 2008.Quale preferire?C'è differenza con la nuova gamma 2009?

Ecco l'offerta:

lasciando la mia lancia Ypsilon 1.2 16v del maggio 2006
e prendendo la moving del 2009 il prezzo è 11.000 euro

invece prendendo la progression del 2008 il prezzo è 10.800 euro

valuta per bene prima gli optional/dotazioni tra i due allestimenti, quanti sono i km, i tagliandi se sono stati effettuati, i proprietari della 2008

la Moving è la versione base posizionata sotto la Progression, e non ha il computer di bordo, cerchi in lega, fendinebbia (però chiedi bene alla concessionaria perchè alcune Moving sono già configurate con gli optional). la Progression è la "vecchia" versione base, però ha le cose che la Moving non ha. sinceramente, prenderei quella del 2009, alla fine gli optional li puoi sempre mettere in seguito, hanno lo stesso motore e poi è un anno più giovane. A te la scelta!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io prenderei la Progression del 2008, come gia' detto da qualcuno qui sopra, rischi di ritrovarti la Moving senza alcuni optional che la Progression monta di gia', poi e' un Km0 e di km ne puoi fare dando la giusta manuntenzione alla Macchina.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Lascio a te la valutazione economica dell'acquisto ma per quella del 2008, qualora la preferissi, ti consiglio di far verificare i pneumatici, visto che c'è il rischio di ovalizzazione dovuti al lungo periodo di fermo nella stessa posizione, inoltre richiedi comunque un cambio d'olio (per quanto non abbia una vera scadenza a "breve").

p.s.
magari anche uno sconto di minimo 500€ sulla Progression non sarebbe sbagliato... visto che è più tempo che ha l'auto ferma in salone, tenterei una trattativa un po' aggressiva con il concessionario

ti consiglio di far verificare i pneumatici, visto che c'è il rischio di ovalizzazione dovuti al lungo periodo di fermo nella stessa posizione, inoltre richiedi comunque un cambio d'olio (per quanto non abbia una vera scadenza a "breve").
Perfettamente d'accordo! Sicuramente le gomme non sono piu nuove come 2 anni fa!

Ciao a tutti.

prima di tutto grazie per i consigli poi volevo aggiornarvi.

Sono stata ancora una volta in concessionaria.
Ecco un'altra proposta:

l'auto si trova già dal concessionario, è nuova da immatricolare

usato rivalutato 7.700 euro

147 jtdm 120cv Moving con Sport Pack e autoradio con cd mp3
prezzo 14.800 euro

che dite prendo questa?

X