Acquisto 147 Q2 ---> Meccanici aiuto!

Carissimi,

prova avvenuta! A R G H !!!!

Premesso che il motore schizzava una meraviglia e che il contagiri era spettacolarmente stabile (beh la messa a punto dei meccanici Alfa sarà servita a qualcosa) ho proprio idea che le botte su quella macchina sian state parecchie. La carrozzeria era da disperazione e biasimo il venditore per avermela presentata in queste condizioni (ma le provano le auto?!?): finestrino lato guidatore bloccato (APERTO!!), freno a mano inservibile e, la cosa davvero peggiore per me è stato constatare che il meraviglioso e precisissimo sterzo ad idroguida (che io AMO, mi trovo davvero male col servosterzo elettrico) della 147 aveva perso ogni precisione. La frizione funzionava solo a fine corsa impedendo di dosare bene il generoso motore ed anche l'acceleratore aveva un non so che di "fregato". Non ho modo di giudicare le sospensioni perché l'assetto ribassato coi cerchi da 17'' non l'avevo mai provato prima ma i cuscinetti sarebbero sicuramente stati da cambiare.

Il venditore? Caduto dalle nuvole. Avevate ragione da vendere, meglio passare avanti!! :WC:


Un abbraccio, alla prossima! :decoccio:






PS: Se qualcuno avesse notizie di una 147 Q2 in buono stato in vendita in Puglia ed fosse così gentile da farmelo sapere mi farebbe un graditissimo piacere. Grazie! ;)
 
Carissimi,

prova avvenuta! A R G H !!!!

Premesso che il motore schizzava una meraviglia e che il contagiri era spettacolarmente stabile (beh la messa a punto dei meccanici Alfa sarà servita a qualcosa) ho proprio idea che le botte su quella macchina sian state parecchie. La carrozzeria era da disperazione e biasimo il venditore per avermela presentata in queste condizioni (ma le provano le auto?!?): finestrino lato guidatore bloccato (APERTO!!), freno a mano inservibile e, la cosa davvero peggiore per me è stato constatare che il meraviglioso e precisissimo sterzo ad idroguida (che io AMO, mi trovo davvero male col servosterzo elettrico) della 147 aveva perso ogni precisione. La frizione funzionava solo a fine corsa impedendo di dosare bene il generoso motore ed anche l'acceleratore aveva un non so che di "fregato". Non ho modo di giudicare le sospensioni perché l'assetto ribassato coi cerchi da 17'' non l'avevo mai provato prima ma i cuscinetti sarebbero sicuramente stati da cambiare.

Il venditore? Caduto dalle nuvole. Avevate ragione da vendere, meglio passare avanti!! :WC:


Un abbraccio, alla prossima! :decoccio:






PS: Se qualcuno avesse notizie di una 147 Q2 in buono stato in vendita in Puglia ed fosse così gentile da farmelo sapere mi farebbe un graditissimo piacere. Grazie! ;)

ciao silence, se vai sul sito di annunci Subito.it - Annunci gratuiti Case, Auto usate, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato , ne trovi parecchie da andare a vedere e testare, l'ideale sarebbe avere qualche amico o conoscente in assicurazioni e/o forze dell'ordine, che tramite targa ti permetta di vedere se la stessa e' incidentata o no....
per esperienza personale ti dico che se l'incidente lo prendi male la macchina rimane instabile....
se ti puo' servire nel barese c'e' un rivenditore d'auto abbastanza onesto , figurati che mi ha dissuaso nel comprare una sua auto perche' non si adattava a me ahahha...con cui siam diventati abbastanza amici se ti serve lo chiami e appena c'e' un occasione la vai a vedere...
il sito e' questo : » Parco Auto ha gia due alfa romeo nel parco auto , piu una subaru che forse e' piu alfa romeo delle precedenti lol...
 
ciao silence, se vai sul sito di annunci Subito.it - Annunci gratuiti Case, Auto usate, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato , ne trovi parecchie da andare a vedere e testare,

Praticamente ci campo su Subito.it!! :D



l'ideale sarebbe avere qualche amico o conoscente in assicurazioni e/o forze dell'ordine, che tramite targa ti permetta di vedere se la stessa e' incidentata o no....

Infatti anche della presente ho avuto subito la visura ania ;)


per esperienza personale ti dico che se l'incidente lo prendi male la macchina rimane instabile....

Eh lo so. Ho buttato un'auto così... nonostante il 100% di ragione (un AUTOBUS è uscito di corsia in una curva stretta in discesa da una collina e mi ha preso l'anteriore e la ruota dx mentre mentre sterzavo per evitare lui e non cercare di farmi buttare di sotto) ed i bei soldi spesi per farla riparare da gente BRAVA, ho dovuto darla via di corsa. Presente la macchina dei Blues Brothers? Mi son l e t t e r a l m e n t e persa i pezzi per strada. Ci son botte e botte insomma!


se ti puo' servire nel barese c'e' un rivenditore d'auto abbastanza onesto , figurati che mi ha dissuaso nel comprare una sua auto perche' non si adattava a me ahahha...con cui siam diventati abbastanza amici se ti serve lo chiami e appena c'e' un occasione la vai a vedere...
il sito e' questo : » Parco Auto ha gia due alfa romeo nel parco auto , piu una subaru che forse e' piu alfa romeo delle precedenti lol...

Grazie tantissime Fradux, ti ho risposto anche via pm :) Al momento purtroppo non ci sono 147 Q2 (sì, la fissa è fissa: cerco LEI, sogno LEI, voglio LEI. La AMO follemente <3) ma terrò gli occhi apertissimi! Se dovessi passare a provarne una ti faccio sapere ;)



Siete mitici ragazzi! :SuSu:
 



Grazie Korm, sei stato gentilissimo :) Autoscout insieme a Subito.it e tutto ciò che google riesce a cavar fuori viene passato al setaccio in maniera regolare.

Purtroppo per me, le auto che tu mi segnali son tutte a circa 1000km da dove abito... chi va a provarle? Io NON sono un meccanico e dovrei rapirne uno all'uopo! :Diablo::aktion073:

Al nord l'usato ha prezzi migliori rispetto a qui, si sa: i venditori partono per comprare su e rivendere con il giusto (?) margine. Ho sparso la voce tra loro, speriamo che qualcuno voglia muoversi anche se la cosa non è affatto scontata: il mercato delle auto è stagnante e la gente (soprattutto in terra di disoccupazione atavica come il Sud) al momento cerca macchine che paghino poco per bollo e consumino il meno possibile. Se non dovessi acquistare la macchina che un eventuale rivenditore dovesse propormi, per loro sarebbe sicuramente un grosso incomodo.

La cosa tremenda è che ora io sono SENZA macchina. Se non mi arriva l'occasione presto mi toccherà ripiegare su una 120cv, di cui la disponibilità è senz'altro superiore. Mannaggia!! >.< Incrociate le dita per me! ;)




PS: Un'altra difficoltà nelle ricerche è la generale confusione tra i modelli di 147 che la gente (anche rivenditori, con malizia o meno) fa. Un esempio è proprio tra gli annunci che mi hai mandato: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242042019&asrc=st questa è una 147 rossa, mica una Q2. Magari non è nemmeno 150 cv... penso che molti clicchino un pò a caso. Non ti dico le 120cv che son tutte millantate come distinctive full optional ma al 75% son progression senza optional...
 
Ultima modifica:
Silence...ami le mission impossible :)

Già trovare una Q2 con buoni kilometraggi tenuta maniacalmente in tutta Italia è ormai mission impossible, trovarla vicino a casa tua direi che aggrava la missione di ricerca. Devi cercare di spostarti un minimo e mettere nel conto un pò di trasferte ovviamente dopo aver salvato le inserzioni + rilevanti.
Di regola :

- Escludi già da subito le inserzioni senza foto anche se ti promettono mari e monti
- Più foto di dettagli sono presenti e migliore è la presentazione
- Cerca di valutare dalle foto (per quanto sia possibile) se i km sono taroccati (esempio: gomme pedaliera consumate di parecchio rispetto al poco kilometraggio).
- Personalmente (a meno di conoscenza diretta del venditore) prediligo le inserzioni di concessionari con garanzia, almeno è una papabile sicurezza in più in caso di problemi con la vettura.
- A vettura trovata e provata cerca di non far notare al venditore che sei con la bava alla bocca altrimenti questi sgamati soggetti fanno festa tutto l'anno... ;-)
- E tira sul prezzo che di questi tempi possono ringraziare qualcuno lassu' se trovano ancora in Italia qualcuno disposto a comprare.

Ciao.
 
Silence...ami le mission impossible :)

Hehehe! Chi non risica non rosica. Almeno ci provo, no? ;) In più, se la fortuna deciderà di assistermi - perché una sana botta di c... aiuta sempre - potrò godermi l'auto che desidero tanto ardentemente e, come mi scriveva Legione6 in pm, guidare col sorrisone a 32 denti. Vi avviso: se la trovassi NERA (la PANTERONA!!) farei le FUSA al volante. :liebe020:

La passione è passione ragazzi e penso proprio che questo sia il posto giusto per essere compresa in tal senso ;)



Già trovare una Q2 con buoni kilometraggi tenuta maniacalmente in tutta Italia è ormai mission impossible, trovarla vicino a casa tua direi che aggrava la missione di ricerca. Devi cercare di spostarti un minimo e mettere nel conto un po' di trasferte ovviamente dopo aver salvato le inserzioni + rilevanti.

Sì, dopo Capodanno sarò in trasferta (centro/sud) in due differenti regioni. I giorni disponibili per muoversi sono pochi purtroppo e sto cercando di organizzarmi come posso.
Dunque ragazzi: dal 2 alla Befana siete pregati di incrociare le dita di mani e piedi, farvi le trecce anche ai peli del petto e delle ascelle, piantare quadrifogli a mazzetti di due ed adornare la postazione forum con trecce d'aglio e peperoncino scaramantico. .: muerte :. Grazie!


Di regola :

- Escludi già da subito le inserzioni senza foto anche se ti promettono mari e monti
- Più foto di dettagli sono presenti e migliore è la presentazione
- Cerca di valutare dalle foto (per quanto sia possibile) se i km sono taroccati (esempio: gomme pedaliera consumate di parecchio rispetto al poco kilometraggio).
- Personalmente (a meno di conoscenza diretta del venditore) prediligo le inserzioni di concessionari con garanzia, almeno è una papabile sicurezza in più in caso di problemi con la vettura.

Tranquillo Tenerone, sono mesi che rovisto tra gli annunci ed ho ormai un buon fiuto nel riconoscere gli annunci sospetti ;) In più, grazie ai preziosi consigli trovati proprio qui, spulciando nelle discussioni del forum, ho evitato un sacco di fregature. Mitici ragazzi! :)

Per la garanzia: sì, anche io preferirei un venditore ma ciò ha valore soprattutto per le vicinanze. Una garanzia auto (e quelle dell'usato già coprono davvero poco) a più 200km da me diventerebbe solo una tassa in più sul prezzo di vendita. Sto valutando anche annunci di privati la cui auto risulti sana dalla visura Ania, che possano dimostrare tutta la storia da tagliandi Alfa e siano propensi a far vedere la macchina da meccanici terzi. (Se mi faccio il conto di quanto sta costando cercare sta macchina mi viene un pò male... @_@)


- A vettura trovata e provata cerca di non far notare al venditore che sei con la bava alla bocca altrimenti questi sgamati soggetti fanno festa tutto l'anno... ;-)
- E tira sul prezzo che di questi tempi possono ringraziare qualcuno lassu' se trovano ancora in Italia qualcuno disposto a comprare.

La questione bava alla bocca è la più difficile. Diciamo però che arrivo coi piedi di piombo e gli occhi bene aperti: prima di sbavare devo provare. Di solito poi, se i venditori son uomini, la bava alla bocca viene a loro (il physique du rôle dell' alfista "bella e maledetta" c'è). Non so perché tanti si stupiscono che una donna cerchi un'Alfa... ma evitiamo flame, prego! :aktion073:


Il prezzo: tirare è assolutamente necessario, vista la mia magra scarsella. I soldi da parte li ho messi ma quelli sono: o ce la fo o non ce la fo. In questi soldi rientrano anche le eventuali manutenzioni da fare, pneumatici da cambiare e passaggio di proprietà. Sperem ragazzi, sperem!!!




Grazie d'avermi pensata a S.Stefano Tenerone, auguro a te ed a tutto il forum un meraviglioso 2014. E che a me porti la mia Q2!!!! :auto003:
 
di alfiste ce n'è più di qnt se ne pensi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro zio, non parliamo di alfiste, ancora ho in mente quella di questa estate, con una Spider rossa che aveva una super mini gonna, calze a rete.