Acquisto 147!!

La distinctive aveva cerchi in lega- bracciolo-clima bizona e molti come optional ci abbinavano la pelle...Inoltre lettore cd non ricordo altro di sostanziale di serie.
Io ti consiglierei di controllare bene le pedaliere e il sedile autista per vedere se possono corrispondono a qualcosa di plausibile anche perchè una persona che "gasizza" un 1,6 ci deve fare un pò di km.
Spero di esser stato di aiuto e abbastanza chiaro altrimenti siam qui!
 
Bèh si, vedrò di controllare lo stato della pelle per vedere se effettivamente può corrispondere agli 85'000km segnalati dal tachimetro. Ero un po' ''preoccupato'' essendo questa una dei primi modelli usciti sul mercato se non sbaglio (essendo del 2000), ha pur sempre 8 anni che non sono pochi ma il mio amico ha a disposizione 6000€ quindi bisogna per forza andare su modelli vecchiotti.

Che informazioni dovrei chiedere al rivenditore sull'impianto GPL? Quando è stato fatto e di che marca è? Non sono molto informato sugli impianti GPL francamente perchè in casa mia abbiamo sempre avuto dei diesel.
Sono un po' scettico sul fatto che è un rivenditore multimarca, mi ha detto che faranno un tagliando completo e documentabile prima di venderla, questo però me lo faccio scrivere nero su bianco sul contratto giusto? Dovrò chiedere anche la lista di parti che sono coperte dalla garanzia di 12 mesi, perchè loro dicono sempre tutto coperto ma alla fine ci sono moltissime cose non incluse.

Vi faccio sapere cosa ne penso dopo averla visionata e provata su strada domani, se vi vengono in mente altre cose da controllare (che ne so, mi ricordo che la peugeot 307 era famosa per il volano che si rompeva sempre, magari anche la 147 I° serie ha dei problemi ricorrenti) fatemelo sapere! Grazie a tutti e specialmente a gargamella che è sempre disponibile e onnipresente :D:D
 
ciao io ti posso dire che i sedili in pelle non sono proprio un segno dei km in qunato la mia ne ha 68 mila eppure la parte contenutiva di sinistra strusciandoci contro tutte le volte che si sale e scende sembra ne abbia 200 mila...controlla il foglietto dei tagliandi e la pedaliera.
inoltre deve essere stato registrato quando è stato montato l'impianto e assieme alla data anche il chilometraggio quindi se la data è 2004 e km 70 mila la cosa potrebbe puzzare.
 
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Chiedi il foglio che l'installatore ha rilasciato quando ha installato l'impianto_Ogni vettura a gpl ne è dotata. Altrimenti oltre alla revisione nessuno ha la responsabilità di quello specifico impianto(non esiste che un impianto sia un accessorio smontabile e montabile a piacimento).
Fai benissimo a chiedere tutti i pezzi che copre la garanzia e scusa il mio scetticismo
"Ma non è tanto normale che uno installi un impianto da 1200€ per fare 10000 km/anno"
Digli al tuo amico di considerare la distribuzione (consigliata ogni 60000 km o una volta ogni 4 anni, se non si cambia "piede" del proprietario) che non sarà compresa nel tagliando e sostituzione dei braccetti perchè rumorosi. Un punto debole può essere quello della frizione ma te ne accorgi durante la prova se dopo un pò diventa dura.
Gomme, se il vano motore è stato pulito di recente per eliminare perdite di olio e stato della vettura e poi aspetto visivo.
Se non dovesse convincerti non farti problemi ad abbandonare e cercare una vettura a benzina da trasformare LUI a gpl!
 
Grazie mille, starò in guardia e farò tutti controlli che mi avete elencato! :) Domani nel pomeriggio vi faccio sapere com'è andata. Sarebbe bello avere anche questo mio amico nel Club, a lui la 147 piace proprio un sacco, peccato che abbia un budget così limitato ma è normale per un ragazzo della sua età ;)
 
a benzina : 10000 Km/anno sono circe 1500 euro/anno
con il gpl: 10000 km/anno sono circa 800 euro/anno

cioè ammortizzerebbe il costo dell'impianto in un paio d'anni scarsi non mi pare tanto strano.

Ammortizzare invece i 3000 euro extra per un motore m-jet consideranto il risparmio del 30% sarebbe
diesel :10000km/anno 1000 euro
per ammortizzare il costo in più del solo motore sono necessari 6 anni. Questo mi sembrerebbe tanto normale...
 
Bèh si bisognerebbe vedere quando è stato installato l'impianto GPL.. Magari vedo di farmi lasciare la copia del libretto di circolazione così 1) controllo se ci sono dei richiami fatti su quella vettura nello specifico e 2) contatto il proprietario precedente ;)

Insomma, bisogna stare in guardia però non c'è nemmeno da essere completamente pessimisti.. In famiglia non abbiamo mai comprato auto nuove e mai una volta ci sono stati problemi.. Basta cercare l'usato con calma e intelligenza e si riesce ad evitare le fregature.. Poi oh, un po' di sfortuna può sempre capitare, ma quella c'è anche con il nuovo!
 
Era una fregatura.. macchina tenuta abbastanza male (povera Alfa :mad:), mancava il libretto dei tagliandi, il motore sborbottava e sfiatava in maniera molto evidente, le gomme posteriori erano completamente liscie e un cuscinetto era da sostituire..

Continuano le ricerche.. :rolleyes:
 
Metto un messaggio qui perchè non posso ancora aprire discussioni...

In settimana mi devo prendere una 147 BlackLine ma ho dubbi atroci sul colore... voi che dite?

In concessionaria ne hanno una pronta color rosso giulietta, altrimenti se volessi un altro colore dovrei aspettare un pochino di più e pagare 500/600 euro in più.

A me stuzzicava particolarmente il bianco ghiaccio oppure il blu montecarlo... che dite?
 
Metto un messaggio qui perchè non posso ancora aprire discussioni...

In settimana mi devo prendere una 147 BlackLine ma ho dubbi atroci sul colore... voi che dite?

In concessionaria ne hanno una pronta color rosso giulietta, altrimenti se volessi un altro colore dovrei aspettare un pochino di più e pagare 500/600 euro in più.

A me stuzzicava particolarmente il bianco ghiaccio oppure il blu montecarlo... che dite?
Bè rosso Alfa è rosso Alfa ci mancherebbe...poi la blackline rossa spacca di brutto...ogni volta che la vedo mi fa impazzire...bianca va di moda ora molto bella cmq...blu e nera bella ma essendo milanista non la prenderei :D
 
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